De Canio: "Demme prezioso contro la Juve, Gattuso ha molti meriti"

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Raido Marte durante la trasmissione Marte Sport Live.
27.01.2020 18:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
De Canio: "Demme prezioso contro la Juve, Gattuso ha molti meriti"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Raido Marte durante la trasmissione Marte Sport Live: “Gattuso ha molti meriti per la vittoria contro la Juventus. L’ha preparata davvero molto bene. Già con Sarri il Napoli faceva un pressing ultra-offensivo. Con Ancelotti questa attitudine è rimasta, ma c’era meno organizzazione e il Napoli si esponeva al contropiede avversario. Gattuso ha modificato qualcosa: tutta la squadra ieri era dietro la linea della palla. Demme è stato molto prezioso e il Napoli ha subito poco.

Gli azzurri non sono ancora guariti del tutto, le prossime partite sono importantissime e ci diranno le motivazioni di questo gruppo contro avversari non di blasone. Il Lecce si metterà dietro, ad esempio, e toccherà al Napoli fare la partita. Servirà grande cattiveria agonistica. Koulibaly e Mertens sono fondamentali, quindi il loro recupero è prezioso. Il bel gioco di Sarri? A Napoli c’era una situazione favorevole, alla Juve è tutto diverso”.