Ferrara su Conte: "Ha restituito entusiasmo e voglia di crederci, merita una grande festa”

Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli e della Juventus, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal suo ex compagno di squadra Antonio Conte alla guida del Napoli.
In un’intervista a Il Mattino, l'ex azzurro ora opinionista Dazn ha sottolineato come Conte abbia riportato entusiasmo e aspettative nel Napoli: “È arrivato un uomo vincente, forte non soltanto sul campo”.
La trasformazione del gioco e dell’anima del Napoli: "Antonio è stato bravo, ha restituito entusiasmo e voglia di crederci. Il lavoro è lungo, lui ha esperienza e saprà farlo nel modo migliore”. Ha inoltre sottolineato l’importanza del tempo per un allenatore per entrare nella testa dei giocatori e viceversa, non limitandosi solo all’interpretazione del sistema di gioco.
L’importanza della mentalità vincente portata da Conte. Ferrara ha affermato che, con Conte, il Napoli può mirare a consolidarsi al vertice della classifica, grazie alla sua mentalità ed organizzazione. Ha inoltre ricordato le numerose volte in cui ha “litigato” con Conte da avversari, sottolineando il carattere competitivo e determinato dell’attuale allenatore del Napoli.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
