Galderisi: "Kean? Quasi impossibile dire di no al Napoli! Ma non vada a fare l'esterno"

L'ex attaccante e tecnico Giuseppe Galderisi è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Il Napoli pensa a Kean:
"E' quasi impossibile dire di no al Napoli. Sono curioso di sapere come stanno affrontando tutto questo. Lukaku e Kean possono giocare insieme? Se la guardo dal lato di Kean, non avrei dubbi, a meno che non voglia andare a guadagnare i soldi arabi. ma se dovessi pensare alla carriera, il Napoli sta facendo cose importanti e quindi lì ti giocheresti non solo in campionato ma anche la Champions. Conte sta organizzando varie soluzioni tattiche e con tante scelte".
Può giocare esterno nel 4-3-3?
"Kean non può fare l'esterno, deve fare la punta. Lo devi liberare, alla Fiorentina ha fatto bene perchè aveva campo aperto. Nel 4-3-3 ci gioca esterno ma non è la sua posizione. Se vai lì sai che c'è più concorrenza e difficoltà, ma Conte dovrebbe pensare a un 3-5-2 per farlo giocare".
La Juventus ha preso David, ma serve anche Osimhen:
"Deve andare alla Juve, non in Arabia. Non so quanto ADL sia contento di tutto questo, ma da giocatore dico che alla Juve potrebbe fare sfracelli. E la Juve ha bisogno di un giocatore di quel calibro e personalità. La Juve è sempre la Juve, Osimhen ha bisogno di una squadra importante. Ha fatto bene in Turchia, ma devi essere determinante alla Juve per fare un altro salto di qualità".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
