Gautieri: "Oggi il Napoli gioca con la difesa a metà campo come Sarri"

Gautieri: "Oggi il Napoli gioca con la difesa a metà campo come Sarri"TuttoNapoli.net
martedì 16 marzo 2021, 22:20Le Interviste
di Antonio Noto
L'ex azzurro Carmine Gautieri, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante 'Radio Goal', trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

L'ex azzurro Carmine Gautieri, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante 'Radio Goal', trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Politano ha margini di crescita, già al Sassuolo aveva dimostrato di essere un giocatore all’altezza. E’ un giocatore di grande qualità, bravo ad accentrarsi col piede invertito, è giusto per un contesto come quello del Napoli.

Napoli in crescita? Quando i risultati non arrivano è chiaro che devi fare un gioco diverso, adesso il Napoli gioca 20 metri più alto e quindi è più corto e stretto. Ora la difesa è a metà campo, quando il Napoli ruba palla può mettere in difficoltà gli avversari. Oggi il calcio è questo, è un gioco tipo come quello di Sarri, molto dispendioso ma che può rendere molto.

Sarri o Allegri al Napoli? Bisogna dare per prima cosa grandi meriti a Gattuso, che con tutte le problematiche sta facendo un lavoro straordinario. Sarri e Allegri sono due allenatori completamente diversi, uno lavora molto sul campo e l’altro è un grande gestore di giocatori. Con entrambi il Napoli prenderebbe un top allenatore, ma ripeto Gattuso sta facendo benissimo e non capisco perché questo ragazzo venga attaccato".