Gerolin: "Complimenti al Napoli, sceglie giocatori giovani e di qualità"

Manuel Gerolin, dirigente sportivo ed ex ds dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli: "Lo aspettavamo da tempo un campionato così equilibrato, eravamo un po’ annoiati dalle tante vittorie juventine.
Giudizio sul mercato del Napoli? C’è da fare i complimenti alla società anche per la scelta dei giocatori giovani, di qualità e di prospettiva che si possono vendere un domani. Penso che la squadra abbia accontentato l’occhio dei suoi tifosi, purtroppo lo scudetto è uno e capitano alle volte delle sconfitte come domenica. Arrivare secondi o terzi non è un fallimento, per vincere lo scudetto ora si dovrebbero vincere tutte le prossime gare.
Sempre più giocatori vengono persi a parametro zero? Ormai sono tre- quattro anni che il calcio è gestito dai procuratori. Ora l’Italia non è la prima scelta per i giocatori più forti. Si devono mettere dei paletti, se no situazioni come Donnarumma se ne vedranno sempre di più e in questo modo i nostri club poi non sempre riescono a mantenere un livello adeguato.
Napoli-Roma? La Roma è in fase di costruzione, il Napoli invece è più avanti perché lavora con un organico giovane e interessante da qualche anno. Credevo che per quanto speso la Roma arrivasse già quest’anno in Champions League, invece sono un po’ in ritardo. E’ sicuramente una squadra che sta crescendo e sta prendendo la mentalità dell’allenatore. Ha dei giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento, come si è visto domenica. L’anno prossimo però devono centrare assolutamente la Champions, se no ci saranno problemi di bilancio".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
