Gianni Di Marzio: "Ancelotti vede Lozano come prima punta, ma deve farlo solo per necessità..."

A Radio Marte è intervenuto l'ex allenatore azzurro Gianni Di Marzio che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il Napoli a Lecce mi è piaciuto molto soprattutto a centrocampo con Fabian, Zielinski ed Elmas di cui sono innamorato. C'è stato un buon palleggio, buona coordinazione tra i reparti, ho visto bene anche Maksimovic. Il Napoli ha dimostrato continuità e una certa perseveranza nel risultato, i due attaccanti si sono dimostrati abbastanza elastici nei movimenti, Milik si è sacrificato molto mentre Llorente ormai lo abbiamo consacrato come grande opportunista.
Il Napoli ha dimostrato contro una piccola, continuità senza rilassarsi, giocando con cattiveria e concentrazione in quanto vuole arrivare al primato in questa stagione.
Lozano? Lo conosco molto bene, è un esterno. Ancelotti lo vede come prima punta, il messicano è una vecchia ala che può giocare a destra o sinistra. Come attaccante centrale deve essere solo una necessità.
Inter-Juventus? Sono convinto di puntare sull'Inter, punto molto sulla cattiveria e la grinta di Conte fermo restando che la Juventus ha sempre grandi giocatori.
Milik? Il polacco dopo esser stato fermo per tanto tempo è rientrato. Llorente si sta rifacendo della mancanza del gol negli ultimi due anni. Credo però che Milik sia preferito da Ancelotti a Llorente.
Anno buono? Sono convinto che questo sia l'anno del Napoli. Aldilà della Juventus che è in confusione, L'Inter bisogna vedere se avrà continuità, quindi penso che questo possa essere davvero l'anno del Napoli che gioca un gran calcio.
Posizione di Fabian? Ancelotti ci ha abituato a cambiare ruolo ai giocatori. Il tecnico la specializzazione del ruolo del giocatore non la cura troppo. Fabian lo fa giocare a destra ma poi lo porta in mezzo al campo. I risultati gli stanno dando ragione
Calendario? Il Napoli avrà cinque partite che sono tutte abbordabili. Se il Napoli vuole vincere davvero lo scudetto deve approfittare di questo momento importante".
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Manchester City | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
