Podcast

Jacobelli: "Conte l'uomo giusto per il Napoli, ma ad una sola condizione"

Jacobelli: "Conte l'uomo giusto per il Napoli, ma ad una sola condizione"TuttoNapoli.net
mercoledì 29 maggio 2024, 14:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Giornata importantissima per il calcio italiano con la Fiorentina in finale.
“Sarà un’altra giornata importante per il calcio italiano. Lo scorso anno abbiamo avuto tre finali, che purtroppo non sono andate bene. In questa stagione speriamo che l’Atalanta sia stata l’apripista anche alla conquista della Fiorentina. I viola hanno un debito con la fortuna perché ricordiamo che lo scorso anno le finali perse sono state due”.

Sulla scelta di Gasperini di restare all’Atalanta?
“Abbiamo parlato tanto di quanto fosse al centro del mercato Gasperini ma anche di quanto fosse forte il legame tra lui e l’Atalanta. C’è stato grandissimo entusiasmo per l’indimenticabile notte dell’Europa League. L’Atalanta è stata premiata ai Globe Soccer di Cala di Volpe come la rivelazione della stagione. Percassi ha capito, vedendo anche gli altri premiati, tra cui Mbappé e altri calciatori molto importanti, quanto sia stata importante questa coppa”,

Sulla stagione del Napoli e su Conte?
“Penso che si possa toccare con mano lo sconforto dei tifosi del Napoli. Lo scorso anno ha fatto una grande impresa con lo Scudetto ed è arrivato anche ai quarti di finale della Champions League. Abbiamo detto varie volte che se ci si fosse messi a tavolino per sfasciare il giocattolo non si poteva fare meglio. Conte può essere l’uomo giusto per il rilancio a patto che ognuno abbia il suo ruolo. Sappiamo tutti quanto l’allenatore pugliese voglia essere al centro delle scelte”.

Che cosa è importante per il futuro del Napoli?
“Credo che il Napoli goda della grande forza del suo pubblico. Giustamente questo ha protestato all’ultima gara di questa stagione. Va detto, però, che Spalletti ha dimostrato, insieme a Giuntoli, che è fondamentale che l’allenatore sappia cosa può e vuole fare. Bisognerà anche capire come verrà sviluppato il calciomercato. Le speranze di vedere Osimhen in maglia Napoli la prossima stagione sono molto poche. Bisogna anche capire il futuro di Kvara. Sono sicuro, però, che Conte abbia avuto rassicurazioni di rafforzamento e non di depauperamento”.