L'ex azzurro Romano: "Che bello questo Napoli, ogni anno mette dentro dei giocatori e cresce nella testa"

L'ex azzurro Romano: "Che bello questo Napoli, ogni anno mette dentro dei giocatori e cresce nella testa"TuttoNapoli.net
© foto di Monia Bracciali
venerdì 14 aprile 2017, 11:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Francesco Romano, ex calciatore e attualmente procuratore, ha parlato a TMW Radio del momento del Napoli e della sfida alla Roma per il secondo posto

Francesco Romano, ex calciatore e attualmente procuratore, ha parlato a TMW Radio del momento del Napoli e della sfida alla Roma per il secondo posto: “Si tratta di una sfida avvincente fra due squadre che mostrano un ottimo gioco, sono due squadre che hanno consapevolezza nei loro mezzi e credo che il Napoli sia davvero un belvedere. Dalle dichiarazioni si capisce che vivono un grande momento che soddisfa sia l'allenatore sia i tifosi”.

Cosa manca agli azzurri per fare il salto qualitativo?
“Secondo me il Napoli ogni anno sta mettendo dentro non solo calciatori di primo livello, ma anche un livello di consapevolezza sempre maggiore ed è la crescita della mentalità che può far fare il salto di qualità e colmare il gap con una Juventus che viaggia sempre su ritmi altissimi. Questa crescita può aiutare a raggiungere altri traguardi”.

Come vede il ballottaggio Jorginho-Diawara in mezzo al campo?
“In una situazione di questi tipo parte avvantaggiato Jorginho per la maggiore esperienza e militanza in azzurro. Però Diawara è un classe '97 e sta facendo i giusti passaggi per diventare una pedina fondamentale in futuro. Attualmente sono entrambi utilissimi e direi che per un po' di anni il Napoli in quel ruolo è sistemato”.