Maradona Jr: "Lazio guardinga al San Paolo, Napoli arriva meglio al match. Mio padre? Nessuno come lui..."

Le sue parole
20.01.2019 20:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Maradona Jr: "Lazio guardinga al San Paolo, Napoli arriva meglio al match. Mio padre? Nessuno come lui..."

Diego Armando Maradona Jr, figlio del ‘Pibe de Oro’, ha parlato cosi ai microfoni del portale lalaziosiamonoi.it

Che partita sarà Napoli-Lazio? “Mi aspetto una partita spettacolare. A differenza degli ultimi anni non credo che la Lazio venga a Napoli a giocarsi la partita a viso aperto. Aspetterà più guardinga il Napoli che arriva sicuramente meglio, sia dal punto di vista della classifica che da quello del morale. In ogni caso continuerà la tradizione e penso ci saranno molti gol”.

Al posto di Inzaghi come se la giocherebbe? “Io sono sempre favorevole alla versione fantasia. Vorrei vedere in campo giocatori qualitativamente validi, che possono inventarsi la giocata da un momento all’altro. La priorità la darei alla tecnica, quindi sceglierei l’assetto con Luis Alberto e Milinkovic a centrocampo e Correa vicino a Immobile”.

Che Napoli scenderà in campo domenica? “Mancheranno Allan, Koulibaly, Insigne e Hamsik, quattro giocatori di importanza capitale. Oggi mi sento di dire che soprattutto Allan è fondamentale per il Napoli. Davanti sicuramente giocheranno Milik e Mertens, dietro Albiol e Maksimovic. A centrocampo dipenderà da come vorrà impostare la partita Ancelotti. Nonostante le assenze, ha quattro giocatori che possono ricoprire il ruolo di centrale e credo che giocheranno Diawara e Zielinski con Fabian Ruiz esterno. Un’altra ipotesi è Fabian Ruiz centrale insieme a Rog. Ancelotti in questo campionato ha dimostrato di decidere sempre all’ultimo, quindi fare previsioni è complicato”.

Il Napoli-Lazio a cui è più legato? “Ricordo con affetto Napoli-Lazio del 2011, con la rimonta negli ultimi 5 minuti degli azzurri grazie a Cavani. Sono sempre state belle partite, spero di vederne un’altra anche domenica visto che sarò al San Paolo”.

Oggi c’è qualcuno che può essere paragonato a Diego Maradona? “Oggi nessuno può essere paragonato a mio padre. Non ci sono calciatori che siano nemmeno lontanamente avvicinabili a lui. Parliamo di un extraterrestre tra i terrestri, di un non umano tra gli umani. Nella storia del calcio non ha paragoni”.