Maran a Sky: "Alziamo l'attenzione! Noi da un giorno all'altro positivi nonostante i protocolli"

Maran a Sky: "Alziamo l'attenzione! Noi da un giorno all'altro positivi nonostante i protocolli"TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 5 ottobre 2020, 07:15Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Anche Rolando Maran, allenatore del Genoa, la squadra con più casi di positività al momento, commenta a Sky la mancata disputa di Juventus-Napoli

Anche Rolando Maran, allenatore del Genoa, la squadra con più casi di positività al momento, commenta a Sky la mancata disputa di Juventus-Napoli: "Voglio dare la mia testimonianza. Mi sembrava giusto esserci, fare commenti su altri aspetti non me la sento. Io posso raccontare quello che è successo a noi, come l'abbiamo vissuto e perché l'abbiamo vissuto".

Cioè?
"Ci siamo trovati da un giorno all'altro con tanti ragazzi positivi. Abbiamo seguito tutti i protocolli, ma forse eravamo già avanti. Nella trasferta di Napoli volevamo essere sicuri di portare solo i negativi, è stata una trasferta strana ma non è bastato. Questo deve fare alzare l'attenzione, noi ne siamo i testimoni attivi. Nonostante abbiamo seguito qualsiasi tipo di attenzione siamo qui in una situazione particolare".

Come sta la squadra?
"Faremo altri tamponi, speriamo che ci siano buone notizie. Stiamo vivendo una situazione talmente grossa e particolare che siamo dispiaciuti per tutti. Siamo attenti alla salute e poi anche all'aspetto calcistico".

Quanta voglia avete di tornare in campo?
"Tanto, anche perché, a parte una giornata in cui ci siamo allenati a gruppi, alla fine non ci siamo più allenati dalla partita di domenica scorsa. I ragazzi stanno bene, anche chi fa parte del gruppo squadra. La cosa importante è che si fermi il contagio, abbiamo fatto di tutto perché accada".

Con che animo siete andati a Napoli?
"Non quello di chi va a giocarsi una partita. L'abbiamo fatto tra mille difficoltà, siamo partiti un giorno dopo proprio per essere tranquilli".