Mauro: "Non ho mai capito le critiche a Gattuso, stasera si gioca la Champions"

Massimo Mauro, grande ex di Juventus e Napoli, si è pronunciato sul match di oggi pomeriggio ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno.
07.04.2021 12:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Mauro: "Non ho mai capito le critiche a Gattuso, stasera si gioca la Champions"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Mauro, grande ex di Juventus e Napoli, si è pronunciato sul match di oggi pomeriggio ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno. "Stasera è importante o decisiva? Decisiva e non calco la mano nel dirlo. È uno spareggio, è come una finale. Chi la spunta occupa il suolo della Champions. Un bel vantaggio. Bisogna però anche sapersi guardare indietro. Le romane sono capaci di agguati.

Su Pirlo e Gattuso -  "Bravi entrambi e simili nell’impostazione. Se a Rino gli fanno fare solo calcio trasferisce a squadra, città e club il 110%. E più un “Mourinho”. Non ho mai compreso le critiche rivoltegli a Napoli. Pirlo è moderato, riflessivo, alla “Ancelotti” per capirci. E potrebbe funzionare come successe ad Allegri per la Juve che perse colpi e poi vinse lo scudetto. Lui non ha tutte le colpe. Se Szczesny prende gol ingenui".

Sulla sfida Ronaldo-Insigne: "Lo juventino è un giocatore formidabile ma non un leader. Ha atteggiamenti non impeccabili con icompagni di squadra. É poco incoraggiante verso di loro in molti momenti. Il napoletano è forte, anima di un gruppo che punta in alto".