Meret in mixed: "C'è ancora tanto da fare, dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati"

Alex Meret, portiere del Napoli, ha parlato nella mixed zone del Deutsche Bank Park di Francoforte dopo la vittoria contro l'Eintracht.
22.02.2023 00:50 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Meret in mixed: "C'è ancora tanto da fare, dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Alex Meret, portiere del Napoli, ha parlato nella mixed zone del Deutsche Bank Park di Francoforte dopo la vittoria contro l'Eintracht: "Finale di Champions diventa un obiettivo? Dobbiamo pensare partita per partita come abbiamo sempre fatto, quest'anno ci sta portando grandi frutti. Oggi è stata un bella prestazione. E' stata una bella vittoria su un campo difficile ma ancora non abbiamo fatto niente, perché ci aspetta il ritorno dove non dobbiamo abbassare la guardia. In questa stagione stiamo dimostrando grande solidità e concretezza. C'è determinazione da parte di tutti. Ci piace proporre gioco ed avere possesso palla, dobbiamo continuare a fare ciò che ci sta chiedendo il mister. Lavoriamo con la giusta mentalità, senza concedere nulla".

Sul qualificazione: "Non dobbiamo abbassare la guardia, come ho detto prima. Non dobbiamo pensare di avere già la qualificazione in tasca. Abbiamo due gol di vantaggio però se non si affronta la gara di ritorno con la giusta determinazione poi diventa difficile. Alle volte un episodio può cambiare una partita e la stagione. Dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati".

C'è la sensazione che state scrivendo la storia del club? "C'è ancora tanto da fare e siamo contenti per quello che abbiamo fatto finora. Pensiamo a pensare partita per partita e a dare il meglio in ogni allenamento. Avanti con questa determinazione per arrivare lontano".

Ancora una clean sheet. "Quando non si subisce gol è sempre bello per me e per tutta la squadra. E' un lavoro che appartiene a tutti. Stiamo trovando grande solidità ultimamente e dobbiamo continuare se questa strada".

Un pensiero su i tifosi. "I tifosi ci stanno spingendo da inizio anno in maniera incredibile. Anche oggi erano in tanti e si sono fatti sentire, nonostante qui c'era un clima caldo. Speriamo che al ritorno ci aiutino ancora di più e con una grande prestazione di passare il turno".