Santacroce: "Quando marcavo Ibra mi guardava come se fossi una mosca"

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli: "L'assenza di Bakayoko sarebbe importante. L'ex Milan è molto abile in fase difensiva, recupera tantissimi palloni e dà una grandissima mano alla squadra. Penso che sia stato uno degli acquisti più azzeccati del Napoli.
Come fermare Ibrahimovic? Contro Ibra la comunicazione tra i difensori è fondamentale, ma penso che bisogna andare a uomo. Credo che il Napoli giocherà con la difesa molto alta, cercando di stare attento a non subire le ripartenze, gli attaccanti del Milan sono molto veloci. Quando marcavo Ibra ero attaccato a lui che mi guardava come se fossi una mosca.
Insigne? Sta giocando da vero capitano, mi sorprende soprattutto per i recuperi che fa in fase difensiva.
Balotelli? Poteva diventare tra i più grandi, ma per varie vicissitudini non ci è riuscito. E’ un peccato, è sicuramente un matto ma è anche una brava persona".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
