Sarri alla Rai: "Molto bene Tonelli, ha grandi qualità. Svincolati? Dubito ci siano giocatori pronti..."

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, commenta così a Rai Sport la vittoria ottenuta contro la Lazio
11.02.2018 00:35 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri alla Rai: "Molto bene Tonelli, ha grandi qualità. Svincolati? Dubito ci siano giocatori pronti..."
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, commenta così a Rai Sport la vittoria ottenuta contro la Lazio: “L’infortunio di Ghoulam è stato pesante per tutto il gruppo, stava uscendo da un infortunio ed è brutto vederlo nuovamente infortunato. Ci ha segnati a livello morale. Abbiamo preso gol dopo due minuti e questo ci ha innervositi. Nel primo tempo abbiamo accettato la partita della Lazio, nel secondo l’abbiamo rimessa sul piano del palleggio in velocità riportandola dalla nostra parte”.

La sua espulsione? “C’era stato un fallo di Milinkovic che secondo me era da rosso, ho detto all’arbitro che il giallo secondo me era troppo poco”.

Tonelli? Si sta allenando con noi da un mese e per essere al rientro dopo tanto tempo ha fatto molto bene. Ha grandi qualità che possono essere molto utili a questa squadra. Se riuscisse a fare un passo in avanti dal punto di vista tecnico potrebbe aiutarci parecchio”.

Nel secondo tempo sembravate il Barcellona dei bei tempi. “Nel secondo tempo mi sono divertito anche io perché ero in alto…”.

Hai chiesto uno svincolato per Ghoulam? “Questo dipende dalla società, io non mi voglio fossilizzare su questi temi. Sicuramente numericamente siamo un po’ pochi, abbiamo difficoltà anche a fare le tre posizioni in allenamento. Se tra gli svincolati c’è qualcuno che ci può dare una mano Giuntoli lo pescherà. Ma ho qualche dubbio che ci siano giocatori già pronti tra gli svincolati”.

Fiorentina-Juventus? “L’ho vista distrattamente, al nostro tavolo c’era una discussione feroce sui bitcoins. Dopo il secondo palo della Fiorentina ho capito come sarebbe finita. Il VAR? prendiamolo per quello che è, è una fase di sperimentazione e c’è la speranza che appena messo a posto possa migliorare le cose”.