Taglialatela consiglia: "Allan è un gran bel giocatore, e non trascurerei il lato caratteriale. Vedi Icardi..."

Taglialatela consiglia: "Allan è un gran bel giocatore, e non trascurerei il lato caratteriale. Vedi Icardi..."TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
sabato 14 febbraio 2015, 00:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Pino Taglialatela è intervenuto a Radio Punto Zero

Pino Taglialatela, ex portiere azzurro, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero: "Nel calcio è sempre meglio andare con i piedi di piombo - le sue parole alla trasmissione Napoli Magazine -, soprattutto quando sei alla vigilia di una serie di partite così importante e di un match difficile come quello di Palermo. Ciò detto, dico anche che solitamente la classifica rispecchia i valori in campo e se il Napoli, che ha avuto problemi, è ancora in lizza per il secondo posto, evidentemente ha anche la consapevolezza di aver risolto, in grossa parte, i problemi e di poter affrontare qualsiasi avversaria. Gli azzurri ora stanno ottenendo quei risultati che tutti ci aspettavamo e che, per vari motivi, non hanno ottenuto. Purtroppo, non sempre i risultati arrivano subito.

Ora dobbiamo sperare che il progetto continui per colmare il gap con le squadre che precedono gli azzurri ed il gap lo si colma rinforzando adeguatamente la rosa. La Champions porta risorse importanti e il Napoli ha le carte in regola per arrivarci, ma si deve continuare sul solco tracciato, quindi niente scherzi a Palermo. Per giocare a Napoli, nei ruoli importanti, ci vogliono grandi qualità e questo Allan, da quanto vediamo, è un gran bel giocatore anche in prospettiva, molto determinato e mi sembra che abbia anche un bel carattere. Se posso permettermi un consiglio, non trascurerei mai il fattore umano perché, abituato con uomini veri come Maradona, Bruscolotti e tanti altri, non vorrei mai vedere quanto accaduto nell'Inter con Icardi".