Italia, le ultime di formazione in vista di Israele: Gattuso cambia modulo, c'è Di Lorenzo

L'Italia si prepara al match contro Israele in programma domani a Udine alle ore 20:45, sarà una sfida cruciale in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali: in caso di vittoria, sarebbe virtualmente chiuso il discorso play-off (con la Norvegia al primo posto ormai irraggiungibile). Il commissario tecnico Gennaro Gattuso studia un cambio modulo: passaggio al 3-5-2, confermato Donnarumma tra i pali così come Di Lorenzo e Calafiori nel terzetto difensivo, dove Mancini è la novità. Sulle fasce di centrocampo, a destra Bellanova e a sinistra Dimarco, in mediana si inserisce Cristante insieme a Barella e Tonali. In attacco spazio a Raspadori in coppia con Retegui, visto l'infortunio di Kean.
Di seguito le probabili formazioni:
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Cristante, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Commissario tecnico: Gennaro Gattuso.
ISRAELE (5-4-1): Glazer; Dasa, Mizrahi, Blorian, Baltaxa, Revivo; Gloukh, E. Peretz, Abu Fani, Solomon; Baribo. Commissario tecnico: Ran Ben Shimon.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Torino | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
