Jesus Dàtolo, dall'Argentina confermano il passaggio al Napoli. Per il Clarin: "Jesús va al equipo de Dios"

Il prossimo passaggio di Dàtolo al Napoli caratterizza le aperture dei principali quotidiani e siti sportivi argentini.
27.01.2009 16:00 di  Antonio Gaito   vedi letture
Jesus Dàtolo, dall'Argentina confermano il passaggio al Napoli. Per il Clarin: "Jesús va al equipo de Dios"

Jesus Dàtolo è ad un passo dal Napoli. C'è l'accordo (per una cifra di 8mln di dollari, ovvero circa 6mln di euro) con il Boca Juniors per '80% del cartellino. Da ore continuano ad arrivare conferme all'esito positivo del blitz di Pierpaolo Marino.

E' stata la prestigiosa agenzia di stampa argentina Telam a rivelare inizialmente l'interessamento ("Napoli viene por Dátolo" ha titolato, rivelando poi che della trattativa se ne sta occupando il nuovo general manager Carlo Bianchi, conoscenza anche del calcio italiano).

Da brividi l'apertura di Olè, principale quotidiano sportivo argentino. "Jesús va al equipo de Dios" con il riferimento ovvio a Diego Armando Maradona. All'interno viene poi rivelato che Dàtolo rientrerà a Bueno Aires per formalizzare l'accordo.

Anche nei vari forum della tifoseria del Boca il tema più caldo e l'ormai prossimo addio del centrocampista. Nonostante l'abitudine dei supporters degli Xeneizes a veder partire le proprie stelle verso l'Europa per monetizzare dalle cessioni, lo sconforto è chiaro e molti tifosi dubitano che possa essere sostituito un giocatore di questo livello. Nell'ultima partita, ricordiamo, Dàtolo con una doppietta ha deciso il sentito superclasìco con il River.

Clicca qui per l'articolo di Olè

Clicca qui per l'articolo di MdzOnline

Clicca qui per l'articolo dell'agenzia Telam

Clicca qui per l'articolo de "El Dia"

Clicca qui per l'articolo della Tyc Sports