UFFICIALE - Il Man City conferma no alla Superlega: "La nostra posizione non è cambiata"

UFFICIALE - Il Man City conferma no alla Superlega: "La nostra posizione non è cambiata"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 dicembre 2023, 21:50Notizie
di Francesco Carbone
Anche il Manchester City si è espresso in merito all'argomento più importante del giorno, ovvero la legittimazione al progetto Superlega

Nonostante le attenzioni siano tutte rivolte sulla finale del Mondiale per Club contro il Fluminense in programma domani, anche il Manchester City si è espresso in merito all'argomento più importante del giorno, ovvero la legittimazione al progetto Superlega data dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

Questo il comunicato della società inglese: "Il Manchester City Football Club ha confermato nel 2021 di aver formalmente avviato le procedure per ritirarsi dal gruppo che stava sviluppando piani per una Superlega europea. La nostra posizione non è cambiata. Rimaniamo impegnati nei valori del calcio europeo e continueremo a lavorare con gli altri club attraverso l’ECA e a partecipare alle competizioni UEFA".

Il City nel 2021 aveva aderito in un primo momento all'idea nata dalla collaborazione tra Florentino Perez e Andrea Agnelli ma, poche ore dopo, a causa del trambusto che ne seguì e delle feroci critiche ricevute in Inghilterra, decise di abbandonarla.