Verdi, la presentazione particolare e l'abbraccio con i tifosi che cancella il mercato di gennaio

Presentazione particolare per i nuovi acquisti del Napoli.
20.07.2018 17:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito per Tuttomercatoweb.com
Verdi, la presentazione particolare e l'abbraccio con i tifosi che cancella il mercato di gennaio
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Presentazione particolare per i nuovi acquisti del Napoli. Prime dichiarazioni pubbliche per cinque volti nuovi di questo mercato: Verdi, Meret, Karnezis e Fabian (assente Inglese per un lutto familiare), ma su domande che sono arrivate direttamente dai tifosi. L'evento, inizialmente previsto in piazza a Dimaro per un vero e proprio bagno di folla, è stato poi spostato nel teatro cittadino - che ha ospitato la prima conferenza stampa di Ancelotti - a causa di un improvviso e violento temporale.

L'occasione è stata utile a Simone Verdi per archiviare definitivamente ogni incomprensione, tornando sulla scelta di rimanere a Bologna a gennaio rinviando il trasferimento. "Ti sei convinto finalmente?" la domanda del tifoso che ha fatto sorridere l'attaccante: "Certo, sono qui con convinzione, sono sicuro sia la scelta migliore che potessi fare". E sui fischi al San Paolo quando poi giocò, seppur per pochi minuti, prima di uscire per infortunio: "Me li sono meritati in quel momento i fischi, non avendo accettato la proposta. Ma voi non sapete quello che è successo tra gennaio e giugno, sono cose private, ma già prima che iniziasse il mercato, finita la partita con l'Olanda, dissi di aver accettato il Napoli perché ero convinto della mia scelta".

Prime parole da giocatore del Napoli anche per Fabian, che non ha rinunciato ad un accostamento pesantissimo con i suoi interventi tradotti direttamente da Simone Verdi: "Sto molto bene, mi hanno accolto con grande affetto. Il mio giocatore preferito spagnolo è Xavi ed è anche quello a cui mi ispiro". Sul palco presente anche Alex Meret col braccio ancora immobilizzato dopo l'infortunio che lo terrà fuori ancora un mese, ma con le idee chiare: "Ronaldo? E' un campione tra i migliori al mondo se non il migliore, alzerà di tantissimo il livello del campionato, quest'anno sarà ancora più difficile ma siamo convinti delle nostre potenzialità, possiamo far bene, partiremo per combattere. Ce la metteremo tutta". Per le primissime gare lo sostituirà l'esperto Karnezis: "Pronto? Sono molto felice di essere qui e sono pronto, devo essere pronto. Ho una certa esperienza ormai. Per me è un sogno essere allenato da Ancelotti, ha fatto una carriera enorme".