Gautieri: "Lang? Uscirà come Neres, ma ora giocano solo per un motivo"
L'ex giocatore del Napoli e allenatore, Carmine Gautieri, è intervenuto nel corso di Pausa Caffè, trasmissione sulla nostra Radio Tutto Napoli, prima radio tematica sul Napoli, in onda tutto il giorno, che puoi ascoltare/vedere qui sul sito o sulle app (qui per Iphone/Ipad o qui per Android).
"Noa Lang può dare di più e lo ha dimostrato anche in passato, per ora è dietro rispetto agli altri, ma è un giocatore importante che crea spesso la superiorità numerica e ti può fare la differenza. Per me uscirà fuori come Neres, che però è emerso solo con l'infortunio di De Bruyne. Prima, entrambi avevano poco spazio".
"Politano? Esistono le gerarchie e la meritocrazia, ma lui è un giocatore importante e può dare ancora tanto. Io ho sempre detto che Conte vuole bene al Napoli e ci tiene al gruppo e ai tifosi. Oggi il 3-4-2-1 è il vestito perfetto e penso che questa squadra possa comunque dare ancora tanto.
Lucca? Penso sia un giocatore importante, di grande prospettiva, le critiche e i fischi sono esagerati, è un giocatore che per la prima volta si affaccia in una piazza importante con tanti campioni. Io non ho nulla contro gli stranieri, ben venga, ma un italiano viene subito criticato e uno straniero invece lo aspettano. Lucca bisogna tenerselo stretto, è di prospettiva e va messo nelle condizioni giuste per esprimersi. Pressione? Se non la sopporti devi cambiare mestiere, ma questo vale per tutti i lavori. Ma con fischi diventa tutto più difficile, i tifosi hanno sbagliato".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Udinese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro



