CdM - Le parole di ADL hanno ferito molti africani sui social

Così scrive il Corriere del Mezzogiorno sul caso diplomatico suscitato dalle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sulla Coppa d'Africa.

04.08.2022 12:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
CdM - Le parole di ADL hanno ferito molti africani sui social
TuttoNapoli.net

Le parole di De Laurentiis hanno ferito l’orgoglio di tanti utenti africani che hanno «invaso» i profili social del Napoli con commenti inferociti. Così scrive il Corriere del Mezzogiorno sul caso diplomatico suscitato dalle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sulla Coppa d'Africa.

Il caso ha coinvolto anche Kalidou Koulibaly, ieri presentato ufficialmente dal Chelsea. «Per me - ha detto - la cosa più importante è rispettare tutti. Quando giocavo a Napoli, rappresentavo anche il Senegal. Vero che è stata dura quando siamo andati in Coppa d’Africa, ma serve rispetto anche per le Nazionali africane. Come capitano del Senegal, penso non sia giusto parlare così di una nazionale africana. Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto. Ma sono sicuro che al Napoli ci sono tante persone che non la pensano così».