CdM - Spalletti come Benitez: con la sua mentalità europea l'Europa League non sarà snobbata

A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno, attraverso la penna di Monica Scozzafava, nel giorno del debutto del Napoli in Europa League
16.09.2021 15:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CdM - Spalletti come Benitez: con la sua mentalità europea l'Europa League non sarà snobbata
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Leicester-Napoli è una bicicletta, dice sempre l’allenatore, su cui chiunque sogna di salire e pedalare. Il Napoli la sua scelta l’ha fatta, e pedalerà fino a quando gli sarà possibile, provando (e nessuno si nasconde) ad arrivare fino in fondo. Senza «buttar» via nulla, mai snobbando una competizione così prestigiosa: con la forza delle gambe e l’umiltà del pensiero". A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno, attraverso la penna di Monica Scozzafava, nel giorno del debutto del Napoli in Europa League contro il Leicester City:

"Qui nessuno dev’essere presuntuoso (Spalletti dixit) ma tutti sono consapevoli di poter competere a tutti i livelli. Senza sentirsi già arrivati, visto il buon inizio di stagione, ma tenendo aperto il «rubinetto della qualità». E questa squadra ne ha. Con questi capisaldi un allenatore del recente passato aveva portato il Napoli in semifinale di Europa League. Spalletti come Benitez sta trasferendo a questa squadra una mentalità internazionale che non significa soltanto testa giusta in campo europeo, ma sguardo allargato in senso generale".