CorSera - Plusvalenze Juventus, intercettazioni: "Macchina ingolfata, fai plusvalenze"

Emergono alcune intercettazioni in merito all'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus, come riporta la versione on line del Corriere della Sera
27.11.2021 13:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CorSera - Plusvalenze Juventus, intercettazioni: "Macchina ingolfata, fai plusvalenze"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Emergono alcune intercettazioni in merito all'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus, come riporta la versione on line del Corriere della Sera, dalle quali si è «avuta espressa conferma in merito alla “gestione malsana delle plusvalenze”, talvolta utilizzata quale autentico strumento “salva bilanci”, cioè in modo distorto».

Le attività di ascolto della guardia di finanza avrebbero individuato il meccanismo delle plusvalenze come «correttivo dei rischi assunti in tema di investimenti e dei costi connessi ad acquisti e stipendi “scriteriati”». In una intercettazione, si legge dalle carte, la Juventus è stata paragonata a «una macchina ingolfata». «Proprio gli investimenti oltre le previsioni del budget e gli “ammortamenti e tutta la merda che sta sotto che non si può dire”» sono stati tra le cause dello squilibrio economico e finanziario che ha portato appunto al paragone sopracitato.

Un meccanismo identificato come «gestione Paratici» («Hanno chiesto di fa’ plusvalenze», Ed ancora: «Che almeno Fabio, dovevi fa’ plusvalenze e facevi plusvalenze») con i vertici del club "ben consapevoli della condotta dall’ex manager bianconero e delle conseguenze estremamente negative sotto il profilo finanziario, non certo derivanti solo dal contesto pandemico in atto". Anche qui, come da telefonata: «Sì, ma non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene!».