Nuovo Maradona, arriva la svolta: addio pista, aumenta capienza e Museo Diego
Euro2032 a Napoli? Non è solo più un sogno. Nella giornata di ieri è andata in scena una call tecnica tra il Comune di Napoli e la Figc con la presentazione del progetto preliminare di restyling dello stadio di Fuorigrotta: un piano futuristico e ambizioso, teso a rendere il Maradona un impianto moderno da settantamila posti!
L'obiettivo del Comune è evitare l'emigrazione del Napoli durante i lavori a Fuorigrotta. Il punto di svolta è uno solo: l’addio definitivo alla pista di atletica. Gli spalti verranno avvicinati al campo con la creazione di un nuovo primo anello. È previsto anche il recupero del terzo anello, oggi inutilizzabile, che consentirà l’aumento della capienza complessiva. Il progetto guarda agli standard Uefa, soprattutto per quanto riguarda la Tribuna: nuovi spazi hospitality, sky box e aree premium, oltre all’estensione della copertura metallica per proteggere tutti i settori.
Centrale anche il tema dell’accessibilità, con percorsi dedicati e collegamenti diretti per le aree riservate. Nel masterplan compare anche l’ipotesi di una “Maradona Experience”, un museo dedicato a Diego. L’investimento stimato è di circa duecento milioni. Il passaggio al progetto esecutivo è atteso entro luglio 2026, mentre la decisione Figc-Uefa sulle città ospitanti arriverà entro ottobre. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Genoa | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




