Spalletti misterioso: "Per i giornali non sarò più il tecnico dell'Inter, avranno i loro Robert Redford motivi"
“Come si prepara un match così importante con tutte le voci su Conte suo successore? Se giornali così importanti stanno scrivendo da mesi che non sarò più qui, sicuramente hanno i loro buoni Robert Redford motivi, ma non ci sposta un millimetro del nostro tentativo di raggiungere l’obiettivo. Per noi c’è solo una strada: vincere le partite e riportare l’Inter in Champions League”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo.
L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI - Non è chiaro il motivo del riferimento a Robert Redford. Stando a Fcinter1908.it “il tema ricorrente, quello di chi sussurra le notizie (al di fuori dell’Inter ma probabilmente anche dall’Inter) si sposi bene con un film del citato Robert Redford, “L’uomo che sussurrava ai cavalli”.
GOLA PROFONDA - Giovanni Capuano, di Panorama, prova a dare una spiegazione: “In pratica Spalletti, nominando Robert Redford per spiegare perché i giornali lo danno fuori dall’Inter, cita il film sul Watergate dell’attore e quindi allude alla ‘gola profonda’ che suggerisce il nome di Conte alla stampa? Se è così è molto raffinato (oltre che incazzato)”.
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, propone una serie di titoli dell’attore a cui potrebbe far riferimento Spalletti.
#Spalletti: "Ormai da mesi stanno scrivendo che non sarò su questa panchina, avranno i loro Robert Redford motivi".
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) 12 maggio 2019
Fate la vostra scelta. pic.twitter.com/0iinKZIPuQ
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Cremonese | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




