RILEGGI LIVE - Dimaro, day 3: esercitazione sulla pressione alta, partitella e nulla di grave per Verdi

Premi F5 per seguire la diretta
12.07.2018 11:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 3: esercitazione sulla pressione alta, partitella e nulla di grave per Verdi
© foto di ssc napoli

11.25 - Si conclude l'appuntamento mattutino con il Napoli, i giocatori sono rientrati negli spogliatoi!

11.17 - Come punta centrale c'è anche il brasiliano Vinicius: grande fisicità per il brasiliano, tutto da scoprire per i tifosi.

11.15 - Si fa sentire Carlo Ancelotti che guida una squadra nella pressione alta e l'altra su come eluderla e sviluppare la manovra.

11.10 - Nulla di grave per Verdi che, dopo un quarto d'ora tra pachina e qualche tocco a parte, sembra poter prendere parte alla nuova esercitazione.

11.05 - Su trequarti di campo ora va in scena una esercitazione con due squadre che a turno provano la pressione collettiva e l'uscita dalla difesa.

11.00 - Squadra a cerchio per gli esercizi di stretching.

10.50 - Problemi fisici per Verdi, controllato dal prof. De Nicola a bordocampo da una decina di minuti. Problemi a quanto pare alla caviglia sinistra per l'esterno azzurro. 

10.45 - Esercitazioni di possesso palla e passaggi veloci, corti, cercando di evitare l'anticipo degli avversari. Questo esercizio viene ripetuto da diversi minuti con interruzioni continue, da parte di Ancelotti, per dare consigli e suggerimenti ai suoi. 

10.35 - Squadra in campo, quattro porte piccole già posizionate su una metà campo

10.25 - La squadra lascia la palestra. Ora riscaldamento sulla pista d'atletica.

10.05 - Squadra in palestra, poi si partirà col riscaldamento muscolare ed esercitazioni atletiche. 

10.03 - Ecco l'ingresso in campo degli azzurri, sorpresa per Verdi nel giorno del suo compleanno: 26 anni e gli auguri dalla tribuna coi tifosi che intonano la classica canzoncina. 

10.00 - Ancora pochi minuti e comincerà l'allenamento del Napoli, intanto spunta anche il sole. 

9.40 - Giornata uggiosa, cielo nuvoloso, leggera pioggia accompagna i calciatori in campo per l'allenamento.  

9.35 - Si attendono notizie sull'operazione di Meret questa mattina a Clinica Pineta Grande di Castel Volturno dopo l'infortunio di ieri. 

9.25 - Già in campo i primi azzurri, che si sono diretti in palestra, mentre lo staff tecnico "addobba" il campo a pochi minuti dall'inizio della seduta. 

Amici di Tuttonapoli.net benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento matuttino degli azzurri di Ancelotti nel terzo giorno di ritiro.