Barcellona, Bartomeu fa fuori i senatori: ecco gli 8 da cui si ripartirà

Barcellona, Bartomeu fa fuori i senatori: ecco gli 8 da cui si ripartiràTuttoNapoli.net
mercoledì 19 agosto 2020, 07:15Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Nella serata di ieri ha parlato il presidente del Barcellona Bartomeu, che ha annunciato grandi cambiamenti ma anche importanti conferme

Nella serata di ieri ha parlato il presidente del Barcellona Bartomeu, che ha annunciato grandi cambiamenti ma anche importanti conferme: su tutte quella di Lionel Messi, che sarà il pilastro del progetto del nuovo tecnico. Ad allenare i blaugrana sarà Ronald Koeman, l'annuncio ufficiale sarà dato nei prossimi giorni, siccome il tecnico è ancora sotto contratto con la Federcalcio olandese.

Addio ai senatori: Bartomeu ha parlato anche di "provvedimenti drastici", che porteranno ad addii eccellenti. Resteranno sicuramente i giovani: ter Stegen, Ansu Fati, Lenglet, Semedo, De Jong, Dembélé, oltre a Messi e Griezmann. All'appello, per motivi anagrafici e non solo, mancano però alcuni pilastri degli ultimi anni. Da Gerard Piqué, che si era "fatto da parte" dopo il tracollo contro il Bayern, fino a Busquets, Suarez e Jordi Alba, sono tanti i giocatori a rischio. E in partenza, con ogni probabilità, ci sono anche Arturo Vidal e Ivan Rakitic. Il ciclo è finito, ma l'Era Messi continua. Il Barcellona progetta il futuro e chissà se potrebbe esserci spazio per Lautaro Martinez: il presidente ha confermato l'esistenza di una trattativa prima del lockdown, ma adesso ci sono altre valutazioni da fare, con il nuovo allenatore e una rosa da rifondare.