Clamoroso Lippi: potrebbe essere esonerato in Cina!

Potrebbe già finire l'avventura di Marcello Lippi in Cina. Il tecnico viareggino, arrivato il 17 maggio, sarebbe infatti a rischio esonero dopo la sconfita per 3-2 rimediata dal Guangzhou Evergrande a Gedda, nell'andata dei quarti di finale della Champions League asiatica. "Se dovesse fallire anche un titolo, non credo che il proprietario della squadra sarà paziente" ha sottolineato Guohua, uno dei più importanti commentatori sportivi cinesi.
Attualmente la squadra dell'ex ct azzurro è in testa alla classifica del campionato (con 48 punti in 24 gare) che ha già vinto lo scorso anno. Da Lippi ci si attende la conferma nella massima serie cinese e la conquista della Chinese Football Association Cup (la semifinale di ritorno vedrà il Guanzghou impegnato il prossimo 26 settembre in trasferta contro il Liaoning) e della stessa Champions, su cui punta molto il presidente del Guangzhou dopo i cospicui investimenti effettuati.
Il destino di Lippi si deciderà nei prossimi 17 giorni: il Guangzhou disputerà, tra coppe e campionato, ben 5 gare. Dovrà farlo senza Muriqui, l'attaccante brasiliano che ha segnato e fatto segnare più della metà dei gol della squadra cinese questa stagione.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
