Dramma Obodo, il calciatore del Lecce rapito in Nigeria

Dramma Obodo, il calciatore del Lecce rapito in NigeriaTuttoNapoli.net
© foto di Alberto Fornasari
sabato 9 giugno 2012, 16:30Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte goal.com
Il centrocampista giallorosso, in prestito dall'Udinese, è nelle mani di un gruppo di criminali sabato mattina. Fonti governative hanno confermato l'avvenimento

Il centrocampista del Lecce Christian Obodo è stato rapito da un gruppo di criminali sabato mattina a Warri, città della Nigera. Il rapimento del giocatore è stato confermato da fonti governative. La famiglia, scrivono i media locali, sarebbe in attesa della richiesta di riscatto da parte dei rapitori.

Obodo, l’ultima stagione nella squadra giallorossa, era tornato in Nigeria per trascorrere le vacanze. Secondo SuperSport.com, il calciatore sarebbe stato rapito nelle prime ore di oggi, dopo aver passato la notte per locali.

“Sì è vero, il rapimento c’è stato – confermano fonti governative del Delta State a 'SuperSport.com' – il giocatore è stato rapito vicino alla sua autovettura, mentre stava andando in chiesa”.

Obodo si trovava nella città di Warri, Delta State, stato della repubblica federale nigeriana. I malfattori, stando alle prime ricostruzioni, potrebbero essere stati attirati dalla strana targa della macchina del calciatore: ‘Obodo 5’.

Da questo dettaglio inconsueto forse, oltre che dal valore del veicolo, hanno dedotto che il proprietario potesse essere una persona benestante.

"Non escludiamo - continua il funzionario - che i banditi si siano incuriositi per il dettaglio della targa. Potrebbero aver notato il ragazzo durante qualche serata in giro per i pub e poi, seguita e riconosciuta l'autovettura, aver deciso di rapirlo".

La famiglia del calciatore sarebbe in attesa della richiesta di riscatto da parte dei rapitori.

Obodo, 28 anni, nato a Lagos, gioca in Italia dal 2001. Il centrocampista ha vestito anche le maglie di Perugia, Torino e Udinese.