Facci su Libero: "Da martedì uscirò per strada, spregio a un governo indegno e cialtrone!"

Facci su Libero: "Da martedì uscirò per strada, spregio a un governo indegno e cialtrone!"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 aprile 2020, 18:40Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Duro attacco del giornalista Filippo Facci, che attraverso le colonne di Libero si è schierato contro le misure di contenimento per l'emergenza.

Duro attacco del giornalista Filippo Facci, che attraverso le colonne di Libero si è schierato contro le misure di contenimento per l'emergenza Coronavirus: "Io da martedì uscirò liberamente e sfacciatamente per le strade del mio Paese, e lo farò in spregio a un governo indegno e cialtrone che si illude di poter giocare a tempo indeterminato con le mie libertà individuali e con il mio diritto di parola e di espressione. Voglio chiarire una cosa: io non ho il coronavirus, non chiedetemi come lo so, ma lo so. Io continuerò a mettere guanti e mascherine e rispetterò le distanze come tutti i cittadini devono fare, e come dovranno fare ancora per molto tempo.

Ma non mi farò mettere «app» sul telefono che equivalgono al braccialetto dei carcerati o alla dittatura cinese, non mi farò spiare da un drone, anzi, se ne vedrò uno lo abbatterò con la fionda. Io non ho affollato e non affollerò autostrade e raccordi come gli idioti ufficialmente ligi alle regole che si sono spostati per Pasqua e Pasquetta ma col giustificativo il tasca, magari perché devono andare proprio in quella farmacia di Sabaudia o in quell' ipermercato di Courmayeur".