VIDEO - Incredibile ad Avellino, il sindaco al centro della movida: cori con tanti ragazzi contro Salerno

Gianluca Festa, sta suscitando tante polemiche: il primo cittadino è stato protagonista, ieri sera, di un video in cui compare con tanti giovani
31.05.2020 14:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
VIDEO - Incredibile ad Avellino, il sindaco al centro della movida: cori con tanti ragazzi contro Salerno

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, sta suscitando tante polemiche: il primo cittadino è stato protagonista, nella tarda serata di ieri sera, di un video in cui compare con alcune centinaia di giovani che affollavano l'isola pedonale in pieno centro della città, di un vero e proprio assembramento. 

I CORI - Il sindaco - che aveva emanato un'ordinanza sulla movida più estensiva rispetto a quella del governatore della Campania, De Luca - dapprima avrebbe cercato di far rispettare il distanziamento, poi si sarebbe unito anche ai cori intonati dai giovani contro Salerno. Le immagini del video hanno provocato la richiesta di dimissioni da parte delle opposizioni in consiglio comunale.

LA REPLICA DEL SINDACO - "C’è chi i giovani li attacca e demonizza. E non mi sembra abbia ottenuto risultati. Io con i giovani sono a mio agio, da sempre. Per questo ieri sera ho deciso di fare un sopralluogo nell’isola pedonale, per assicurarmi che anche la ripresa della movida fosse nel pieno rispetto delle regole. Devo dire che ho trovato un clima tranquillo e allegro", ha affermato il sindaco di Avellino con un post su Facebook, "Mi sono trattenuto qualche minuto con loro, con fare scherzoso e goliardico: sono profondamente convinto che il dialogo sia sempre la strada maestra, che per comunicare con i giovani occorrano empatia ed ascolto, mai contrapposizione e rigidità". Il primo cittadino avellinese ha concluso: "Io sono il sindaco degli avellinesi. E dove c’è la vita di Avellino ci sono io. Guardate altrove, qui ci sono io a tenere tutto sotto controllo".