Il botto dell'estate è del Man City: preso Elliot Anderson per una cifra record

Il botto dell'estate è del Man City: preso Elliot Anderson per una cifra record
foto ANSA
© foto di ANSA
Oggi alle 13:20Champions League
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte ANSA
Acquisto record: ill colpo più costoso del mercato estivo 2026 forse è stato già messo a segno

(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Anche senza Guardiola, il Manchester City ha ambizioni alte. E spende cifre iperboliche. La squadra di Enzo Maresca per la prossima Premier League potrà usufruire delle prestazioni di Elliot Anderson, centrocampista del Nottingham Forrest che in questi giorni si sta distinguendo con la nazionale dell'Inghilterra ai Mondiali: da record la cifra del trasferimento, 116 milioni di sterline, al cambio attuale poco meno di 135 milioni di euro.

È la cifra più alta mai pagata da un club di Premier League per un calciatore inglese, appena sotto ai 125 milioni sborsati la scorsa estate dal Liverpool per lo svedese Isak. Anderson sosterrà le visite mediche per il City negli Usa; 23 anni, era stato acquistato due stagioni fa dal Nottingham per 35 milioni di sterline versati nelle casse del Newcastle. (ANSA).