Champions League, che spallata alla Superlega! Al-Khelaifi: "Accordo da 15 miliardi"

Il Times di oggi ha pubblicato una lettera di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain e dei club membri ECA. In questa lettera il numero uno del club francese fa sapere di essere vicino a un accordo triennale di diritti tv e marketing per il nuovo format della Champions League pari a 15 miliardi di euro in tre stagioni (pertanto 5 a stagione). Una cifra iperbolica che lo stesso Al-Khelaifi assicura porterà a uno "spostamento tettonico" del potere.
Uno scenario simile potrebbe essere la spallata definitiva alla Superlega, considerando che l'iniezione extralarge di denaro accontenterebbe tutti. Al-Khelaifi, sempre nella lettera, parla di questo accordo come: "Una nuova alba di stabilità finanziaria e opportunità per i club di calcio europei perché il modo in cui vengono commercializzate le nostre competizioni per club sarà trasformato".
Ricordiamo che la Champions League cambierà format, dalle 32 squadre suddivise in 8 gironi a 36 partecipanti che giocheranno 10 partite nella prima fase secondo il criterio del "sistema svizzero", ossia senza divisioni in gruppi. La nuova versione del torneo partirà dalla stagione 2024/25.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
