FIGC, Gravina annuncia: "Pensiamo di iniziare la Serie A a maggio e finire anche a luglio"

Sul tavolo il tema dell’emergenza Coronavirus legata al mondo del calcio
18.03.2020 14:53 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
FIGC, Gravina annuncia: "Pensiamo di iniziare la Serie A a maggio e finire anche a luglio"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio 24 su Tutti Convocati. Sul tavolo il tema dell’emergenza Coronavirus legata al mondo del calcio: "Il rinvio dell'Europeo era un auspicio condiviso da tutti. Adesso ci sono maggiori possibilità di posizionare alcune date nei mesi di maggio e giugno, sperando sia sufficiente per la deadline del 30 giugno".

GIOCARE A LUGLIO - "Non prendo in considerazione un piano di estrema crisi, mi preoccuperebbe per il nostro Paese. Spingiamo sull'acceleratore dell'ottimismo. Lavoriamo sull'ipotesi di riprendere il 2 maggio e quindi di poter completare i campionati. Eventualmente sforando a luglio se non dovessimo farcela al 30 giugno".

CRISI - "Il nostro mondo dello sport vive una grande crisi economica. La Federazione si impegna nel raccogliere tutti i dati che le singole leghe stanno elaborando. Non esistono solo le singole industrie dei protagonisti, ma un mondo più complesso. Siamo predisponendo una serie di richieste al nostro governo, un decreto legge riconosce lo stato di crisi dello sport".

TAGLIO STIPENDI - "Non può essere un tabù in tempi di emergenza come questi: è un momento di crisi per tutti, siamo tutti chiamati a un gesto di grande responsabilità".