rileggi live

Napoli-Lille 1-4 (18' Diakité, 63' David, 77' Ounas, 82' Bamba, 93' Raspadori): brutto ko per gli azzurri!

21.12.2022 21:56 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Fonte: dal Maradona, Antonio Gaito e Antonio Noto. In redazione: Francesco Carbone
RILEGGI LIVE - Napoli-Lille 1-4 (18' Diakité, 63' David, 77' Ounas, 82' Bamba, 93' Raspadori): brutto ko per gli azzurri!
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli che dopo il ko col Villarreal cade anche con il Lille. 4-1 il risultato in favore dei francesi, a segno anche l’ex Ounas.

21:56 - FINISCE QUI!

93' - GOOOOOL DEL NAPOLIIII!!!! Sventagliata per Mario Rui sulla sinistra, cross basso al centro per Raspadori che da ottima posizione calcia col destro e segna il gol dell'1-4.

90' - L'arbitro concede 4 minuti di recupero

83' - Tre cambi per Spalletti: fuori Juan Jesus, Kvaratskhelia e Di Lorenzo e dentro Zanoli, Zedadka e Barba. 

82' - POKER DEL LILLE! Ounas prende velocità e indisturbato lancia in verticale Bayo: cross basso al centro per Bamba che a porta vuota insacca il quarto gol. 

79' - Ndombele interrompe un contropiede pericoloso del Lille e si becca il giallo. 

77' - GOL DEL LILLE! Ripartenza fulminea dei francesi con Bamba che accelera e arriva al limite, appoggio sulla destra per Ounas che calcia sol sinistro e batte Meret. Non perfetto l'intervento del portiere del Napoli su un tiro non irresistibile dell'ex Napoli. 

72' - Altri cambi anche per il Napoli: Spalletti sostituisce Elmas e inserisce Raspadori. 

72' - Tre sostituzioni per Fonseca: dentro Ramet, Bamba e Bayo.

69' - Tre cambi per Spalletti: dentro Gaetano, Zerbin e Simeone, fuori Lobotka, Osimhen e Politano. 

68' - Mario Rui stende Cabella: fallo e giallo. 

67' - Gestisce il ritmo e il pallone il Lille, il Napoli fatica a recuperare il pallone. 

63' - GOL DEL LILLE! Raddoppio dei francesi con il neo entrato Jonathan David che approfitta di un'altra indecisione della difesa del Napoli e da posizione defilata batte Meret con un bel sinistro in diagonale. 

62' - Diversi cambi in casa Lille: fuori Angel, Zhegrova e Andrè, dentro Ounas, David e Baleba. 

58' - André resta a terra dopo un duro contrasto: in campo lo staff sanitario del Lille. 

53' - Kvaratskhelia va alla battuta di una punizione dal limite dell'area: destro forte che non si abbassa e termina alta sopra la traversa. 

47' - Angel riceve alle spalle dell'interno di centrocampo del Napoli, si accomoda il pallone sul destro e calcia da ottima posizione: Juan Jesus smorza il tiro, blocca Meret. 

46' - Nessun cambio all'intervallo. 

21:06 - INIZIA LA RIPRESA!

20:48 - FINISCE IL PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro concede 2 minuti di recupero. 

43' - KVARATSKHELIA! Elmas arriva in area e serve il georgiano che da ottima posizione calcia col destro ma Diakité si immola e smorza il tiro. 

39' - Il Napoli prova ad imbastire qualche trama offensiva per pareggiare i conti, il Lille si difende bene e poi prova a ripartire con qualità. 

34' - Ripartenza veloce dei francesi con Zhegrova che appoggia per Cabella: destro dal limite di poco fuori. Meret era comunque sulle traiettoria.  

32' - Indecisione tra i due difensori del Lille, ne approfitta Osimhen che recupera la sfera e da posizione defilata fa partire un destro potente che si spegne sull'esterno della rete. 

30' - Rientra in campo Angel e il gioco riparte: allarme rientrato in casa Lille. 

29' - Problemi fisici anche per Angel che si accascia a terra: si ferma il gioco per le cure mediche del caso. 

25' - Qualche errore di troppo per il Napoli che sta sbagliando qualche appoggio facile per la pressione dei giocatori del Lille. 

21' - NDOMBELE'! Si mette in proprio il centrocampista francese che fa partire un destro potente e preciso dalla lunga distanza che termina di poco altro sopra la traversa. 

20' - Uno contro uno di Di Lorenzo in area, passaggio Elmas che poi appoggia per Kvara al centro dell'area: sinistro debole, blocca Chevalier. 

18' - GOL DEL LILLE! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, spizzata di Djalò per Diakité che tutto solo a pochi passi da Meret insacca in porta. 

17' - Lobotka perde un pallone sanguinoso al limite, Cabella recupera la sfera e serve Virginius sul dischetto del rigore: destro secco deviato da Juan Jesus in corner. 

15' - Problemi fisici per Fonte, costretto al cambio: al suo posto entra Alexsandro. 

14' - Ancora Virginius, di nuovo lanciato in verticale, salta Meret ma si allunga il pallone. L'attaccante appoggia poi al limite per Andrè che si posta la palla sul mancino ma il suo tiro si alza sopra la traversa. 

12' - Bella triangolazione Kvaratskhelia, Ndombele, Elmas con quest'ultimo che arriva sul fondo e crossa: Chevalier esce e anticipa Osimhen. 

10' - Zhegrova stende Lobotka: fischia l'arbitro, punizione per il Napoli. 

5' - Virginius viene lanciato in profondità da Cabella: bravo Ostigard a chiuderlo in scivolata e ad allontanare in corner. 

3' - E' il Napoli, come da copione, a fare la partita. Il Lille si limita per il momento a chiudere gli spazi. 

20:01 - PARTITI! INIZIA IL MATCH

19:58 - Squadre in campo

19:55 - Prima della partita gioco di luci allo stadio Maradona accompagnato da diverse canzoni natalizie. 

19:32 - Il Napoli è appena entrato in campo per il consueto riscaldamento pre-gara. 

19:25 - Paulo Fonseca, allenatore del Lille, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio dell’amichevole contro il Napoli: “Non possiamo dimenticare che in questo momento il Napoli è la miglior squadra d’Italia e una delle migliori in Champions League. E’ una squadra fortissima, noi vogliamo fare una partita con la nostra identità. Sappiamo che è molto difficile, ma vogliamo fare questa partita anche perchè può essere un bel test giocare contro una squadra come il Napoli.

Spalletti? Sta facendo un grandissimo lavoro, è un grandissimo allenatore e in tutta Europa si parla del gioco del Napoli che sta giocando benissimo. Mi piace molto.

Osimhen? Ha fatto molto bene al Lille. Noi in Francia abbiamo tanti buoni giocatori e giovani e Osimhen è un buon esempio di ciò che si può trovare in Francia”.

19:10 - Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Lille, quarta ed ultima amichevole invernale in programma per gli azzurri che si giocherà alle 20 allo stadio Maradona. Luciano Spalletti schiera il 4-3-3 come sistema di gioco di riferimento. In porta Meret, linea difensiva composta da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Ostigard e Juan Jesus al centro. A centrocampo Lobotka in cabina di regia, ai suoi lati Ndombele ed Elmas. In attacco torna Politano dal primo minuto che comporrà il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ndombele; Elmas; Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Spalletti

Lille: Chevalier, Diakité, Fonte, Djaló, Weah, André, André Gomes, Cabella, Angel, Zhegrova, Virginius. All. Fonseca

18.00 - Tornelli attivi al Maradona: la società già ieri ha invitato i tifosi ad anticiparsi allo stadio così da effettuare i soliti controlli senza attesa. Non sono previsti settori sold-out, ma restano poche migliaia di biglietti per Curva B superiore e Distinti 

Luciano Spalletti ha reso noto l'elenco dei convocati per l'amichevole col Lille. Mancano Sirigu, Rrahmani e Demme ancora alle prese coi rispettivi infortuni oltre ai nazionali che si sono aggregati da pochissimi giorni. Rientra rispetto all'ultimo test col Vilarreal, però, Matteo Politano.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti a Napoli-Lille, ultimo test invernale prima della ripresa del campionato. Quattordici giorni alla sfida di San Siro e quest'oggi al Maradona è in programma l'ultimo test invernale. La squadra di Luciano Spalletti sfida il Lille a Fuorigrotta e dovrebbe presentarsi con le gambe un po' meno imballate rispetto alla sfida col Villarreal che era molto più avanti nella preparazione (ieri è già sceso in campo in Coppa del Re). Luciano Spalletti dovrebbe contare sullo stesso gruppo che ha sfidato gli spagnoli anche se negli ultimi giorni ci sono stati tanti rientri tra nazionali e infortunati.