VIDEO - Fontana a TN: "Sarri ha combattuto il sistema, ora la Juve si appoggia a lui per vincere"

A margine della kermesse “L’isola verde si tinge d’azzurro”, l’ex centrocampista del Napoli Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni di Tuttonapoli:
16.06.2019 19:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
Fonte: Francesco Molaro
VIDEO - Fontana a TN: "Sarri ha combattuto il sistema, ora la Juve si appoggia a lui per vincere"

A margine della kermesse “L’isola verde si tinge d’azzurro”, l’ex centrocampista del Napoli e oggi allenatore Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni di Tuttonapoli: “Era normale qualche sbavatura quest’anno nel passaggio da Sarri e Ancelotti ma è riuscito comunque a tenere il secondo posto. Quest’anno la Juve è partita a mille e non ha lasciato scampo alle inseguitrici. Il campionato del Napoli è stato molto positivo, ora bisogna ripartire dalle idee di Ancelotti e bisogna lavorare su questo sul mercato”. 

Mercato? “Se c’è una certezza è la partenza di Albiol e sarà una mancanza fondamentale per il carisma e la personalità di Raul. Bisognerà trovare un calciatore come lui anche sotto questo aspetto. Inoltre bisogna trovare calciatori forti e funzionali a centrocampo dove l’anno scorso c’erano pochi calciatori dal punto di vista numerico”.

Sarri alla Juve? “È ovvio che il tifoso napoletano si arrabbierà. L’esperienza di Sarri a Napoli è stata molto affascinante ma per il tecnico andare alla Juve sarebbe una vittoria perché ha combattuto quel palazzo e quel sistema e oggi i bianconeri per tentare di vincere la Champions si appoggia a lui”.

Il mio futuro? “Sono in attesa. Le esperienze non positive condizionano la carriera, ora c’è bisogno di rientrare nel modo giusto”.