Disastro Roma, Mourinho ora attacca la squadra: “Prova orribile, atteggiamento non corretto”

Disastro Roma, Mourinho ora attacca la squadra: “Prova orribile, atteggiamento non corretto”TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 novembre 2023, 21:40Europa League
di Francesco Carbone
L'analisi di José Mourinho, allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con lo Slavia Praga

L'analisi di José Mourinho, allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con lo Slavia Praga: "E' mancato tutto, non voglio parlare tanto e nessuno deve parlare. Risultato meritatissimo per loro nel senso positivo, meritatissimo per noi nel senso negativo. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i calciatori nello spogliatoio che è una cosa che non faccio mai. Rimarrà fra di noi quello che ho detto io, voglio essere onesto e giusto con i ragazzi dello Slavia che hanno meritato".

C'è qualcosa che non ha funzionato?
"Non ha funzionato niente, dal punto di vista individuale sono stati pochissimi i calciatori con l'atteggiamento giusto che piace a me. Da parte di tanti calciatori ho visto un atteggiamento non corretto per una partita seria. Non voglio parlare molto di più perché ho già parlato con i giocatori".

Una sconfitta così complica la preparazione al derby?
"Sono cose completamente isolate, quando tu hai qualche giocatore che è in una situazione difficile cerchi di pensare alla prossima partita. Non significa che la partita importante non era quella di oggi, è stata una partita orribile. Potevamo segnare l'1-1 però meritiamo il peso della sconfitta".

Si aspettava queste difficoltà?
"Mi aspettavo queste difficoltà, abbiamo preparato la partita con le limitazioni che abbiamo lasciando fuori Cristante e Dybala. Quello che mi è piaciuto è Bove, un ragazzino di vent'anni e uno solo non può farti vincere la partita. Tutti meritiamo la sconfitta tranne Bove".