CdS - Napoli senza coraggio: con Gattuso mancano gioco, idee e persino la scintilla

E' così' che Gennaro Gattuso prova a spiegare i problemi della sua nuova squadra, ereditata da Carlo Ancelotti piena di paura.
15.12.2019 08:05 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CdS - Napoli senza coraggio: con Gattuso mancano gioco, idee e persino la scintilla
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Nel Napoli pesa il fatto che la vittoria in campionato manca da 50 e più giorni". E' così' che Gennaro Gattuso prova a spiegare i problemi della sua nuova squadra, ereditata da Carlo Ancelotti piena di paura, bloccata nella testa e nelle gambe. Se poi ci si mette anche il cambio di scenario dopo quattro minuti, con la rete del vantaggio di Kulusevski e l'infortunio di Koulibaly, ecco servito il debutto da incubo del tecnico calabrese. E l'edizione odierna del Corriere dello Sport sintetizza così il k.o. col Parma:

"Non è (ovviamente) quella la partita che Gattuso immagina: sotto di un gol e pure senza Koulibaly (per lui sospetto stiramento al bicipite femorale destro). Ed a quel punto, dinnanzi al Napoli, compare una parete scivolosa. Ci vorrebbero uomini coraggiosi e invece s’avverte solo il fruscio della paura e facce bianche e muscoli che paiono mordicchiati dai crampi: manca il gioco, l’idea e persino la scintilla, che quando ricompare, con l’ingresso di Mertens e il pareggio di Milik, finisce per bruciare il ragionevole desiderio di ribellarsi al destino".