Osimhen batte CR7: misurato il pazzesco salto contro lo Spezia

Il Corriere dello Sport esalta il rendimento dell'attaccante, a segno con una doppietta nella trasferta sul campo dello Spezia.
06.02.2023 07:33 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Osimhen batte CR7: misurato il pazzesco salto contro lo Spezia
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Victor Osimhen ha realizzato 16 gol in campionato e nei cinque campionati top d'Europa soltanto Haaland ha segnato più di lui (25, in Premier con il City). Il Corriere dello Sport esalta il rendimento dell'attaccante, a segno con una doppietta nella trasferta sul campo dello Spezia.

"L'unico uomo capace di firmare più gol di testa di Osimhen nei cinque campionati top d'Europa, invece, è Kane del Tottenham: 7 contro 5. Sua Altezza Victor I, il re volante del gol: ieri, per segnare il 2-0 con lo Spezia, Osi è saltato da fermo, a pie' pari, raggiungendo i 2,58 metri. Due metri e 58 centimetri: degno di un centro Nba e più di quanto riuscì a Cristiano Ronaldo ai tempi della Juve, contro la Samp, nel 2019: 2,56 metri. Osimhen ha migliorato anche il suo precedente della scorsa stagione: 2.52 metri con il Torino al Maradona. Il record appartiene al difensore ugandese del Motherwell, Bevis Mugabi: a gennaio 2021, nel campionato scozzese, ha segnato di testa raggiungendo i 2.62 metri di altezza".