RILEGGI LIVE - Eintracht, Glasner: "Napoli anti-italiano, ha pressing e contro-pressing. L'obiettivo è andare avanti!", Gotze: "Sappiamo sarà dura!"

RILEGGI LIVE - Eintracht, Glasner: "Napoli anti-italiano, ha pressing e contro-pressing. L'obiettivo è andare avanti!", Gotze: "Sappiamo sarà dura!"
lunedì 20 febbraio 2023, 14:02Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net

Oliver Glasner presenta la sfida al Napoli. Il tecnico dell'Eintracht interverrà in conferenza stampa a partire dalle 13.30 in vista del match di domani valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions. Ad affiancarlo il fantasista Mario Götze

13.32 - Inizia la conferenza stampa

Le prime parole di Glasner: "Ci aspetta una partita straordinaria. Il nostro obiettivo è chiaro: andare avanti! Entrambi i club hanno squadre molto buone e stabili. Il tutto esaurito, l'atmosfera fantastica, due squadre in ottima forma: è così che dovrebbe sempre essere".

Che caratteristiche ha il Napoli? "Il Napoli è anti-italiano. Hanno di gran lunga la massima intensità, giocano in modo molto aggressivo senza la palla, con un pressing alto e contro-pressing incredibilmente intenso. Lo sappiamo e ci siamo preparati per questo. Kvaratskhelia e Osimhen sono ovviamente forti, ma il Napoli non può ridursi solo alla fase offensiva. Hanno un ottimo equilibrio e subiscono pochi gol. Hanno giocato una fase a gironi eccezionalmente buona”.

Gotze sulla difficoltà del match: "Abbiamo imparato molto come squadra nella fase a gironi e ci siamo meritati queste due partite. Sappiamo quanto diventa difficile a questo livello. Esperienza? L'esperienza è importante, ma alla fine è il momento e il nostro rendimento che conta".

Glasner sulle condizioni di Rode: "Si è allenato individualmente oggi e sarà in squadra, se non succede altro. Ma non giocherà dall'inizio".

Gotze sul rendimento casalingo: “Possiamo aspettarci una partita clamorosamente buona in casa. Non vedevamo l'ora degli ottavi di finale anche per la grande atmosfera".

Glasner ancora sulla tipologia di gioco del Napoli: "Conosciamo il 4-3-3 del Napoli e hanno dimostrato di poter essere compatti e pericolosi allo stesso tempo. È importante agire all'unisono senza palla e allo stesso tempo tenere impegnato l'avversario sulla difensiva".

Caricare la squadra? "Avevamo pensato di dare un contributo emotivo ai giocatori, ma non l'abbiamo fatto. I ragazzi sono già caldi come le patatine fritte. Sono già motivati ed il nostro lavoro è fare di tutto per vincere”.

14.00 - Termina la conferenza stampa