Sarri a Premium: "Soddisfatto della prestazione, non siamo la squadra più forte o la più ricca d'Italia! Insigne? Ha sbagliato un tiro..."
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato cosi ai microfoni di Premium Sport: "Io sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, abbiamo trovato una squadra forte in una buona serata, giocare a San Siro non è semplice ed invece abbiamo condotto la partita, dando una risposta buona. Ci è mancato di buttarla dentro, nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di rigori in movimento, in termini di applicazione ed attenzione la squadra ha fatto molto bene.
C'è una resa? Non so di cosa stia parlando lei. Se La Juventus se vince tutte è chiaro che bisogna solo applaudire, ma non siamo la squadra più ricca d'Italia e nemmeno la più forte. Possibilmente dobbiamo fare il nostro meglio fino alla fine, la prestazione dei ragazzi è stata di ottimo livello.
Il gruppo crede ancora in questa chance? Noi crediamo di avere la possibilità di fare il nostro meglio.
Scelte sbagliate negli ultimi quindici metri? Se parli della partita con la Roma sono d'accordo, stasera meno soprattutto nel secondo tempo. Con la Roma qualche episodio di egoismo l'ho visto anche io, stasera l'ho visto meno.
Quanto manca Ghoulam? Mario (Rui, ndr) sta facendo molto bene, a livello di palleggio non mi sta facendo mancare niente. A livello di profondità Ghoulam è superiore ma è una questione di caratteristiche. Faouzi quando si è fatto male era tra i migliori terzini in Europa, ma Mario non sta facendo male ed accumulando presenze è migliorato.
Insigne ha fallito la palla della stagione? Ha messo fuori la palla più importante della serata. Insigne sta facendo una grande stagione, ha fallito un tiro in una grande partita di una grande stagione.
I giocatori hanno mollato? Se quella di stasera sembra una squadra che ha mollato io mi dissocio e rimango della mia idea, è stata fatta una grande partita in un grande stadio".
Il conduttore Dario Donato era pronto a rivolgere un'altra domanda a Sarri sulla corsa allo Scudetto, ma il tecnico ha sbottato: "Io non rispondo più a domande sulla Juventus! Se continui a chiedere di Inter-Napoli bene, altrimenti me ne vado!". Nessun'altra domanda da studio nell'imbarazzo generale, cosi l'allenatore ha lasciato il collegamento.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Cagliari | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




