La carica di Koulibaly. Un buon allenamento per guardare con maggiore serenità a giovedì

14.04.2019 19:54 di Francesco Molaro Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
La carica di Koulibaly. Un buon allenamento per guardare con maggiore serenità a giovedì

Lo sguardo, la rabbia, la voglia di questo ragazzone di colore, l’attaccamento alla maglia, la voglia di fare sempre meglio. Koulibaly batte Chievo e regala qualche ora di serenità all’ambiente. Una vittoria che serve a mettere gli ultimi punti in cascina per guadagnarsi la Champions diretta e mantenere quel secondo posto che meritiamo ampiamente.

Un primo tempo a basso ritmo, bisogna pur giocarle queste gare. Il   Napoli non è quello delle seconde linee. Ancelotti fa pochissimi cambi e gioca con l’attacco pesante. Milik, Mertens e Insigne. Il Chievo gioca per programmare il futuro ma non vuole spegnere ancora la spina di questo campionato. Gli azzurri giocano lenti, qualche errore ci fa capire che non c’è quasi voglia ma non si può sprecare l’occasione di fare un buon allenamento per giovedì. Ci pensa Koulibaly, colpo di testa su calcio d’angolo di Mertens. Unico lampo di un primo tempo soporifero. Il Napoli cerca anche di raddoppiare ma la giocata giusta non arriva e preoccupano delle imprecisioni in alcuni movimenti e nei soliti retropassaggi. Secondo tempo leggermente più veloce. Ancelotti chiede qualcosa in più alla propria squadra e il Napoli sembra velocizzare la manovra. Poco o nulla però anche perché il Chievo. Non riesce mai ad impensierire Ospina. Gli errori li facciamo noi e quando decidiamo di giocare si vede che le cose cambiano. Il raddoppio spegne la gara ma è un gol bello e importante. Ci pensa Milik. Botta dai 30 metri e Sorrentino e battuto ancora. Nel finale anche la doppietta di Koulibaly. Il senegalese infila Sorrentino con una rasoiata molto bella, peccato nel finale subire il solito golletto con una difesa praticamente ferma. Poche ore di serenità e la consapevolezza che quando si gioca a calcio qualcosa di buono sempre succede e allora a giovedì dove si dovrà fare molto di più di un buon allenamento.

Db Verona 14/04/2019 - campionato di calcio serie A / Chievo Verona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Arkadiusz Milik
Db Verona 14/04/2019 - campionato di calcio serie A / Chievo Verona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Arkadiusz Milik © foto di Daniele Buffa/Image Sport