La maglia del Napoli resterà azzurra!

(In continuo aggiornamento) In queste ore diversi lettori ci hanno inviato email di protesta. Continuate a farlo all'indirizzo redazione@tuttonapoli.net .
Pubblichiamo altre email ricevute
La maglia del Napoli resterà azzurra. Lo ha detto anche il responsabile marketing della Robe di Kappa Stefano Braghin, e noi gli crediamo. Ma in queste ore sono arrivate diverse email di protesta al nostro indirizzo redazione@tuttonapoli.net di amici che non vogliono assolutamente che la maglia cambi colore. Si può cambiare la seconda, la terza ma non certo la prima e noi di Tutto Napoli porteremo, insieme a voi, avanti la battaglia sulla maglia azzurra. Continuate a scriverci e pubblicheremo le vostre email.
Ecco quella di Antonio:
Cari amici di tuttonapoli, sono un vostro assiduo lettore e ammiratore, nonchè tifosissimo degli azzurri. Vi scrivo perchè ho appreso proprio da un vostro editoriale che si sta vagliando l'ipotesi nefasta di tornare alla maglia a strisce.
Ora, si sa che noi tifosi del Napoli siamo legatissimi alla maglia tutta azzurra. Solo quella ci rappresenta. Vorrei chiedervi a tal proposito di non mollare su questo argomento, ad esempio proponendo un sondaggio ed inviando poi i risultati a Marino e De Laurentiis. Fate sentire, voi che potete, la voce dei tifosi che rappresentate ottimamente, perchè non si può svendere la nostra storia e la nostra tradizione per scelte di marketing. Forza Napoli, forza AZZURRI!
Sono Bruno da Lucca. Concordo perfettamente con Antonio riguardo la maglia del Napoli.
Non deve essere assolutamente a strisce,è bruttissima e non rispecchia la storia e la tradizione del Napoli calcio.
Propongo un sondaggio tra i tifosi e Marino e De Laurentiis non possono non tener conto del parere dei tifosi,in fondo
il Napoli appartiene ai tifosi,i dirigenti e i Presidenti passano....
Assurdo toccare la maglia! Dopo anni di delusioni, di
inferno, vogliono deprimerci ulteriormente? La maglia
è azzurra e dovrà esserlo per sempre. E che sia
chiaro! FORZA NAPOLI PER SEMPRE. SI INTENDE LA
SOCIETA' SPORTIVA CALCIO NAPOLI 1926, OVVIO! Mirko
Gentile redazione, mi unisco alla protesta contro il cambio del colore della maglia del nostro amatissimo Napoli. Anzi protesto e contesto quei giornalisti e/o commentatori che continuamente in radio e televisione, continuano a definire i nostri colori "biancazzurri" o, addirittura (quale obbrobrio direbbe totò) biancocelesti!
I nostri colori, anzi, il nostro colore è l'AZZURRO del cielo e quello deve restare. Ditelo a Marino e De Laurentiis, l'azzurro è dei tifosi e non si tocca!
Cav. Giuseppe Iervolino
Azzurro e' il colore del Napoli non si discute.Il Presidente non puo' tradirci ! Ciro NY
REDAZIONE CIAO.. FATE DI TUTTO PERCHE' LA MAGLIA DEL NAPOLI RIMANGA PER SEMPRE SOLO AZZURRA.. E DELLA TONALITA' ANNI 80!! CI SIAMO QUASI ALLA B.. DOBBIAMO FARE BELLA FIGURA SU TUTTO, ANCHE SULLA MAGLIA.. E POI IO A STRISCE NON LA COMPREREI.. QUINDI ANCHE COMMERCIALMENTE DEVE ESSERE AZZURRO NAPOLI. Enzo
NO!!!!!!!
NO!!!!!!!
E POI NO!!!!!!!!!!
La maglia del Napoli DEVE rimanere SOLO AZZURRA!!!!!!
Non avventuriamoci in cose che non ci appartengono.
Ciao. Fernando
Beh io devo dire che sono un innamorato del Napoli. Spesso mi ritrovo anche ad essere preso in giro per questa mia passione, e sinceramente mi sento anche inorgoglito di subire una tale presa in giro.
L'anno passato per questioni strettamente legali, ci siamo dovuti rassegnare a perdere la denominazione SSC Napoli, che probabilmente riacquisteremo, però non possiamo perdere poi la maglia.
Noi tutti pretendiamo dai giocatori non vittorie altisonanti, ma attaccamento ai colori sociali e passione per questa maglia. Nel momento in cui si opterebbe per la variazione di questi simboli fondamentali, sarebbe come se venisse meno la nostra credibilità agli occhi dei giocatori. Come posso io pretendere che un giocatore, che magari viene da un paese lontano, possa sentirsi attaccato alla maglia e ai colori azzurri quando la stessa società trascura questo particolare?
Poi una cosa non la capisco proprio? Ma credono che la maglia a striscie possa essere più bella? Se vogliamo seguire la moda, facciamo scendere in campo i giocatori con dei pantaloncini color jeans scambiati e strappati, le magliette stile camicetta awuaiana etc etc.
Io credo ancora che il calcio sia un'altra cosa, credo che il calcio sia un mix di passione, di tradizione e di allegria, e perché no anche di business, ma se il calcio dovesse diventare solo ed esclusivamente business anche a Napoli
.beh meglio non fare mai un brutto sogno del genere e pensare alla prossima stagione in azzurro con una squadra azzurra fino al cuore.
SALUTI VALERIO
Non uccidiamo le nostre tradizioni.
La maglia del Napoli, è e dovrà restare AZZURRA !!!
Forza azzurri
.
Mario
Riguardo l'argomento maglia Napoli 2006/2007. Perche' il sito tuttonapoli non inizia una battaglia per l'alto costo della suddetta maglia? Vivo in Inghilterra da anni e mi sorprende ogni volta vedere che I prezzi delle maglie da calcio sono irrisori in comparazione ai nostril. Porto degli esempi:
Maglia Inghilterra 2006-2008 16 euro, Maglia Chelsea-Arsenal-Manchester 30 euro
Lo stesso vale per la maglia del Milan-Juve-Inter. Sto parlando di prodotti originali. I prezzi sono stati stabiliti dal Governo e non dal libero mercato.Le stesse maglie in Italia costano il doppio o il triplo Allo stadio qui vedi persone tutte con maglie originali della propria squadra. Si da l'opportunita' al tifoso di vestire la maglia originale e non quella tarocca. Qui le imitazioni non esistono, non converrebbe agli imitatori produrre false repliche. In Italia le maglie originali costano troppo per una persona che guadagna in media 800/1000 euro
Perche' non iniziamo insieme una "battaglia" per abbassare i prezzi della maglia originale del Napoli? La RobediKappa ci guadagnerebbe (economia di scala) in quanto la sqadra Napoli e' tra le squadre con piu' tifosi nel mondo. Secondo:vi immaginate un San Paolo (quando verra' dedicato a DIEGO?) tutto azzurro? De Laurentis esparto in Marketing dovrebbe valutare qualche promozione al riguardo, ma come tutte le "rivoluzioni" partono dal basso
iniziamo una campagna con altri web sites.
Vi ringrazio del servizio che offrite via internet. E ricordatevi che i tifosi abbondano qui a Londra
Cordiali saluti
Francesco Tirelli
La maglia del Napoli ha il colore azzurro da sempre. Esso è il colore di identificazione dellacittà di Napoli e dei Napoletani richiamando il colore del mare e del cielo. Con questa maglia hanno giocato tutti i grandissimi, da Sivori a Maradona, da Juliano a Ferrara, da Sallustro a Careca.
Cambiarne il colore è come decretare la fine della squadra in quanto identificazione con la città.
Dr.Maurizio Perrelli - Roma
Non se ne parla neppure!!!
La maglia è a tinta unita, niente fantasie malate!!!!!!!!!ci siamo già passati con la maglia del deportivo la coruna mi sembra, e non piaque a nessuno!!!!
ma chi è sta gente, che arrivano belli freschi freschi, e decidono di cambiare la maglia?????ma almeno un sondaggio tra i tifosi...
antonio, caserta
Ormai il calcio è comandato dai"potenti" e dalla ragion di sponsor. Forse questi signori non sanno che quella AZZURRA non è una semplice maglia di una semplice squadra di calcio ma rappresenta un modo di essere, di pensare.....insomma un simbolo di appartenenza, è il colore di una città! La maglia a strisce vorrebbe dire privarci di tutto questo. Ma io ho fiducia in Marino, lui conosce il pensiero di noi tifosi.
NAPOLI E' AZZURRA!
Finalmente dopo tanti anni di magliette inguardabili, unica nota positiva
dello scorso campionato, grazie a Marino è ritornata la maglia azzurra dei
bei vecchi tempi andati. Ed ora quando siamo ad un passo dal rivederla su
campi degni di ospitarla, ci troviamo di nuovo a discutere della maglia a
strisce??? NO, NO e poi NO! La maglia del Napoli è quella di quest'anno, il
colore è finalmente quello giusto e non si deve cambiare nulla. Abbassiamo i
prezzi piuttosto, così da permettere a tutti quelli che entrano al San Paolo
di vestire la maglia azzurra, creando un mare umano da fare invidia a tutto
il mondo calcistico e non!
Ciao e Forza Napoli!
Gianluca Esposito da Genova
Salve , sono Eros da Battipaglia. Da sempre sono un simpatizzante del Napoli
, la più grande squadra della Campania e di tutto il Sud , e ben presto
ritornerà ad essere la più grande di tutta Italia. Volevo ricordare che il
colore azzurro rappresenta tutta una grande storia e un gran futuro , e
toccare questi colori significherebbe ferire nel profondo questa città e
tutti i tifosi. Perciò , come sicuramente condivideranno tutti i tifosi , LA
MAGLIA AZZURRA NON SI TOCCA!
Posso capire una questione di marketing, ma solo se riguarda la 3ª maglia.
La prima, quella ufficiale, non deve e non può cambiare, la maglia azzurra
ha una storia, su di essa sono stati cuciti degli scudetti, quella maglia
l'ha indossata il re del calcio (Maradona) e non possiamo sottovalutare la
sua importanza ed il suo fascino...
NO ALLA MAGLIA MIX ARGENTINA-NAPOLI
Penso che il Napoli deve lasciare la Kappa.Perche' la sua linea e' orrenda e poi il colore, mi sembra di vedere giocare la Lazio e poi non capisco perche' De Laurentis, non si oppone.Dice, che fara' tutto il possibile per i Tifosi del Napoli ma penso questo e' un sogno.Forza Azzurri Ciro da New York
Se il Napoli torna con le maglie a strisce.....niente più abbonamento.
Se capita De Laurentis non è un vero tifoso!!!!!
Quando un anno fa ho cambiato casa (appena costruita), insieme ai miei genitori, nel momento di scegliere il colore della mia stanza ho preso la maglia del Napoli dello scorso anno, azzurra appunto, l'ho data al geometra e gli ho detto: "il colore delle pareti della mia camera deve essere così".
La nostra maglia non si tocca.
Forza Napoli da Pavia
donato da roma ,la maglia azzurra non si tocca ,
la maglia e come la mamma e una sola e non si cambia
FORZA NAPOLI
gentile redazione di tutto napoli,seguo sempre il vostro sito insieme ad altri siti dedicati alla nostra grande passione del napoli calcio.sono un grande tifoso del napoli,e seguo quasi sempre in tv le partite del napoli,quando non posso le seguo alla radio su internet.sono felicissimo che il napoli finalmente abbia trovato un grande presidente come de laurentis,che ha le idee molto chiare,e voglio fare un grande eloggio anche al direttore sportivo marino,sei grande! secondo me marino e secondo solo a moggi.forza ragazzi facciamo un altro sforzo per andare via dalle p.....da questa serie C,che oramai siamo davvero stufi! RITORNEREMO GRANDI,COME MERITA LA CITTA' DI NAPOLI E COME MERITA L'INTERO SUD ITALIA,SI PERCHE' CALCISTICAMENTE,INSIEME AL PALERMO,RAPPRESENTA IL SUD INTERO.io sono calabrese e sono orgoglioso di fare il tifo per il NAPOLI,come la buon'anima di mio nonno,GRANDE TIFOSO DEL NAPOLI.UN ULTIMA COSA CHIEDO AL PRESIDENTE E ALA SOCIETA' DEL NAPOLI SOCCER,NON CAMBIATE LA MAGLIA CHE HA FATTO LA STORIA DEL NAPOLI CALCIO,LA MAGLIA AZZURRA DEVE RESTARE,PERCHE' DOBBIAMO RINASCERE CON L'AZZURRO.AUGURI ALLA SOCIETA',E A TUTTI I TIFOSI NAPOLETANI DEL NAPOLI,COMPRESI TUTTI I TIFOSI D'ITALIA E DEL MONDO.STIAMO TORNANDO!!!!FORZA NAPOLI FOR EVER!CIAO DA PASQUALE TIFOSO CALABRESE DEL NAPOLI.
Io credo che l'amore dei tifosi per una maglia è una cosa seria
. È l'identificazione assoluta di una storia e di un prestigio, con una tifoseria e nel caso del Napoli in un popolo, essendo la nostra squadra l'unica rappresentativa della seconda città d'italia (si la seconda non è un errore demografico, perché se leviamo i napoletani che vivono a Milano il gioco è presto fatto!).
Io e come me tantissimi tifosi vogliono vedere sicuramente maglie concepite in chiave moderna ma avendo i nostri colori (nella prima maglia) inamovibili.
Non voglio vedere il Pescara o l'argentina quando la mia squadra scende in campo!
Anzi persino lo sfondo rosso dello sponsor stona con il nostro azzurro, molto meglio e decisamente più elegante lo sfondo bianco con la scritta rossa.
Sperimentazioni (che non ricordino nettamente altre squadre vanno bene) ma sempre mantenendo come punto di riferimento i nostri due colori il bianco e l'azzurro
..senza striscie!!!!
Riccardo da milano
Pubblicità
L'Editoriale
Le più lette
Prossima partita
11 mag 2025 20:45
Serie A Enilive 2024-2025
Serie A Enilive 2024-2025
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Primo Piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com