Trofeo Moretti, dopo Calciopoli sconvolti i valori in campo!
SENSAZIONI AZZURRE di Peppe Giannotti - SOTTO L'OMBRELLONE aspettiamo il Trofeo Moretti, non fosse altro per gustarci una bella birra fredda, anzi ghiacciata, come di ghiaccio sono rimasti gli italiani a leggere le sentenze di Calciopoli.
SOTTO L'OMBRELLONE aspettiamo il Trofeo Moretti, non fosse altro per gustarci una bella birra fredda, anzi ghiacciata, come di ghiaccio sono rimasti la maggior parte degli sportivi italiani
a sentire o leggere le sentenze di Calciopoli. Come la nota birra del torneo estivo, una "schiuma di rabbia" e perplessità ha attraversato l'intero stivale pallonaro nel vedere ad esempioche a Carraro hanno dato una multa dal costo poco più di una multiproprietà, ecc.ecc. ecc.
Ma a risentirne dal punto meramente statistico le sentenze appena scritte ed ancora contestabili hanno comunque stravolto i valori in campo della decima edizione del Moretti.
La scorsa edizione come tutti i cuori azzurri ricorderanno fu vinta dal Napoli, squadra di serie C!! Gli azzurri si battevano e vincevano contro la corazzata Juventus, che accantonava scudetti su scudetti, record su record, Capello su Capello!
Mentre la povera e derisa Inter del Sciur Morat' in campionato arrancava, rimontava ed era alla ricerca dell'ennesimo secondo posto!
Oggi cosa accade? Che venerdi sera 11 agosto in campo vedremo:
La Beneamata è diventata "Campione"?!? La Vecchia Signora che "vomitava" scudetti, viene stuprata umiliata e mandata in B. E viene affiancata da un Asinello più che rinfrancato e pronto a scalciare di nuovo tra i campi della Cadetteria.
A questo punto la logica - illogica del pallone venerdi sera vorrebbe dunque, e credo che qualcuno di Voi lo avrà anche pensato che sia la derelitta Juventus senza i suoi campioni a stravincere il Moretti e che il Napoli stia lì a fare una figuraccia dopo il trionfo inatteso dello scorso anno quando era un piccolo Team di terza categoria, poco considerato dai media e per questo pure simpatico!
E' ovvio che il nostro non è certo un cattivo augurio verso gli azzurri. Solo un dato statistico che a volte puntualmente si verifica, quando i valori in campo vengono sconvolti, ma soprattutto le "motivazioni" non sono più le stesse.
Alle stelle l'ardua sentenza, e per stelle intendiamo quelle poche rimaste in maglia juventina, oppure quelle piene di ambizioni-scudetto(quello vero) vestite di nerazzurro, o addirittura le stelle azzurre(in prospettiva) del Napoli che vorranno dare al pubblico del San Paolo, la sensazione che il grande calcio sta finalmente per tornare sotto l'ombra del Vesuvio. Buon Moretti a tutti, e che sotto il tappo non ci sia la foto sorridente e sarcastica di...Moggi!!
Pubblicità
L'Editoriale
Le più lette
Prossima partita
07 dic 2025 20:45
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
| Napoli | Juventus |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com



