Alvino: "Iniziano le 4 giornate di Napoli, contro lo Spezia la gara più importante"

Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Carlo Alvino: “Al Picco di La Spezia iniziano le 4 giornate di Napoli, speriamo che siano 4 giornate di rivoluzione contro il potere prestabilito. Oggi sarà la gara più importante di queste 4 perché se non porti a casa la vittoria hai annullato le prossime 3 partite che andrai a giocare. Servirà un Napoli cinico, voglioso e propositivo che faccia capire agli avversari che il divario tecnico è enorme e che non ci sarà mai partita, lo Spezia non credo sia a diventato il Real Madrid e quindi le motivazioni più forti del Napoli dovranno far prevalere gli azzurri.
La sconfitta dell’andata? Fu un vero e proprio suicidio, non mi sono mai accodato al coro delle tante occasioni mancate di quella gara, perché in quella partita una volta andato in vantaggio dovevi solo nascondere il pallone agli avversari. Quella partita non l’ho mai mandata giù, il Napoli dimostrò tutta la sua fragilità. Non deve essere il campionato dei rimpianti se no diventerebbe il muro del pianto.
Comunicato delle tre squadre della Superlega? La dichiarazione di Agnelli della sera della partita non giocata col Napoli: ‘Noi rispettiamo le regole’, è diventata una barzelletta. Imparassero a rispettarle sul serio le regole, senza credere che valga la massima del marchese Del Grillo”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
