Anellucci vota Nusa: “Punterei su di lui anche a costo di strapagarlo! E’ straordinario”

A “1 Football Club”, programma radiofonicoin onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Ieri sera Osimhen è atterrato in Turchia, la sua vicenda è finalmente conclusa. Ora il Napoli deve completare la rosa. Secondo lei, il Napoli prenderà un altro esterno d’attacco o investirà quella cifra su un terzino sinistro, considerando che lì ci sono solo Olivera e un adattato Spinazzola? “Io credo che il Napoli, in maniera intelligente, possa fare entrambe le operazioni, perché ha possibilità economiche. È chiaro che non deve prendere tanto per prendere, ma andare su giocatori utili. Io, per esempio, punterei su Antonio Nusa, che è un giocatore straordinario, capace di fare la differenza.
L’abbiamo visto contro l’Italia, ma chi conosce il ragazzo norvegese sapeva già della sua classe. Certo, il problema è sempre quello dello ‘strapagare’, ma se vuoi costruire un club di livello, devi rinnovarti con giocatori di alto profilo. Le rotazioni che piacciono tanto ad Antonio Conte costano, e quindi devi avere alternative valide in ogni ruolo. Dunque, sì, io punterei su un esterno, ma non trascurerei affatto l’idea di un terzino sinistro, come giustamente hai detto tu”.
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Manchester City | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
