Ass. Borriello sulla convenzione: "Il Napoli utilizzerà il San Paolo un terzo dell'anno! Su maxi schermi e sediolini..."

Ciro Borriello, assessore allo sport per il Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, per commentare le ultime sulla convenzione per il San Paolo: "E' stato risolto il problema più importante, al momento la firma è un dettaglio. Il problema più importante è stato risolto con il pagamento di questa importante cifra che va a sommarsi alla transazione che fu fatta a gennaio. Ora restano le questioni di natura burocratico-amministrativa, ma il grosso è stato fatto con il pagamento di oltre 4,3 mln di euro.
Nuovo modello di convenzione? E' singolare, si attesta sulle richieste del calcio Napoli, non è una concessione di 10 anni e non c'è un utilizzo quotidiano, nel corso di un anno l'impianto viene usato dal Napoli circa 90 giorni. Ma abbiamo lasciato al club tante possibilità, anche di utilizzare altri spazi, ci sono una serie di attività che sono state definite.
Maxi schermi? Siamo ancora nella gestione Aru insieme a noi, dopodiché potremo ragionare anche sulla manutenzione che ha un costo. Dopo la firma della convenzione si risolverà anche questa questione.
Durata della convenzione? Cinque anni più cinque.
Sediolini? Fisiologico che dopo una gara ci siano 3-5 ma anche 7 sediolini che devono essere revisionati o sostituiti. Noi abbiamo un numero congruo di sediolini che possono sostituire, ma tutto questo ricadrà a carico del calcio Napoli".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Cagliari |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
