Auriemma: "Napoli-Catania a viso aperto. Montella può essere il dopo Mazzarri"

Auriemma: "Napoli-Catania a viso aperto. Montella può essere il dopo Mazzarri"
© foto di Tutto Napoli
domenica 25 marzo 2012, 13:15Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Il giornalista parla del match del San Paolo

Ai microfoni de Il Sussidiario, Raffaele Auriemma parla di Napoli-Catania, match in programma al San Paolo alle ore 15:

Napoli-Catania, che partita sarà?Credo che le due squadre si affronteranno a viso aperto. Per il Napoli questo fa parte del suo modo di giocare, il Catania attuando il 4-3-3 non può che interpretare questa partita in una maniera simile”.

Il Napoli presenterà i  tre tenori? “Sì, penso che Mazzarri non dovrebbe lasciarli fuori, anche se mancherà Maggio, un calciatore essenziale nel modo di giocare del Napoli. Dovrebbe comunque rientrare nella sfida contro la Juventus”.

Tornando a Napoli-Catania, questa partita vede di fronte due squadre che stanno disputando una stagione molto importante. “Soprattutto nel girone di ritorno sono le squadre che hanno fatto più punti in campionato dopo il Milan. Il Napoli finora ha fatto una stagione molto buona, il Catania si sta dimostrando un ottima squadra con quella pattuglia, di sudamericani, di giocatori argentini che costituisce l’ossatura di questa squadra. E con Vincenzo Montella che potrebbe prendere il posto di Mazzarri quando se ne andrà da Napoli”.

Quali sono gli obiettivi delle due squadre in campionato.Il Napoli punta al terzo posto, magari anche al secondo. Ci sono 30 punti in palio ed è un obiettivo raggiungibile. Il Catania punta all’Europa League”.

Oggi potrebbe pagare un po’ di stanchezza per i troppi impegni avuti tra campionato, Coppa Italia e Champions?Una certa stanchezza si potrebbe sentire, il Napoli al di là delle fatiche di Coppa Italia contro il Siena finora ha giocato 40 partite in questa stagione”.