Bari in C, il sindaco: "De Laurentiis non è riuscito ad entrare nel sentimento della città"

Bari in C, il sindaco: "De Laurentiis non è riuscito ad entrare nel sentimento della città"TuttoNapoli.net
Oggi alle 00:30Le Interviste
di Francesco Carbone
In casa Bari si fa sempre più evidente la distanza tra la città e la famiglia De Laurentiis, con un rapporto che appare ormai compromesso.

In casa Bari si fa sempre più evidente la distanza tra la città e la famiglia De Laurentiis, con un rapporto che appare ormai compromesso. A confermarlo è stato il sindaco Vito Leccese, intervenuto ai microfoni di Radio Norba, dove ha analizzato il clima attorno alla proprietà biancorossa e il progressivo allontanamento dal sentimento della piazza.

Le parole del sindaco sul futuro del club

“Ho scritto due lettere nelle quali è indicativo quale sarà l’atteggiamento dell’amministrazione comunale nei confronti di De Laurentiis e del fatto che, in questi otto anni, non sia riuscito a entrare nel sentimento collettivo della città”, ha spiegato il primo cittadino, evidenziando come il legame tra proprietà e tifoseria si sia progressivamente indebolito nel tempo. Leccese ha poi aggiunto un riferimento al futuro societario e alla scadenza prevista dalla normativa: “Dal 30 giugno 2028, se le norme non cambiano, l’assetto societario dovrà cambiare ma mi auguro che si possa sapere prima di quella data. De Laurentiis lo deve a questa città che lo ha supportato e sopportato”.