Bruscolotti: "Temo la partenza di Insigne. Ritorno in società? Coronerei un sogno"

Bruscolotti: "Temo la partenza di Insigne. Ritorno in società? Coronerei un sogno"TuttoNapoli.net
giovedì 15 luglio 2021, 14:50Le Interviste
di Antonio Noto
"Quando ci sono i contratti in scadenza con giocatori di questi livello, la società dovrebbe muoversi un po’ prima".

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l'ex capitano del Napoli Beppe Bruscolotti: “Ad inizio ritiro c’è un po’ di tensione, si aspetta subito il momento che si inizierà a lavorare col nuovo allenatore, la squadra poi metterà in pratica quelle che saranno le idee di Spalletti. Il primo impatto tra squadra e tecnico nella prima settimana sarà molto importante, si conosceranno a livello tecnico, caratteriale e comportamentale. Il giocatore anche guarda con attenzione il comportamento dell’allenatore.

E’ importante avere tre freschi campioni d’Europa? Certo, ci sarà anche la consapevolezza che la squadra è a certi livelli e dà determinati giocatori alla nazionale. E’ molto importante anche per quei nuovi acquisti che hanno dubbi sul Napoli.

Nuovi acquisti? Spalletti ha detto di avere una buona squadra, quindi ci vuole poco per migliorare la rosa.

Rinnovo Insigne? Se fossi un intermediario potrei spiegare al giocatore l’importanza di vincere a Napoli e nella tua città. Purtroppo dopo questo Europeo potrebbe anche arrivare una notizia a sorpresa, qualche grande squadra potrebbe tesserare a sorpresa Insigne, ho questo timore. Quando ci sono i contratti in scadenza con giocatori di questi livello, la società dovrebbe muoversi un po’ prima.

Accetterei un ingaggio nel Napoli? Per il mio amore per questa città e questa maglia già essere chiamato sarebbe tantissimo e coronerei un altro sogno”.